Col Verona è 0–1: Costa porta in vantaggio l’Empoli

Skoruspki determinate e tutti gli altri bravi a controllare la gara. Esordio amaro per Delneri sulla panchina scaligera

Franca
Franca Ciari
06 dicembre 2015 19:57
Col Verona è 0–1: Costa porta in vantaggio l’Empoli

Non basta il bel gioco, le tante occasioni create, il nuovo tecnico, il nuovo modulo a far ottenere al Verona la sua prima vittoria in questo campionato. In pratico oggi il Verona aveva un attacco con quattro uomini, con Siligardi e il polacco Wzolek sulle fasce e Ionita al centro. Mister Giampaolo conferma il 4-3-2-1 con Saponara dietro le punte. Il primo tempo si caratterizza per l’equilibrio con l’unica nota da rilevare, il presunto intervento falloso di Pisano su Saponara (10’) che fa sorgere il dubbio se fosse fuori o dentro l’area, ma tanto Tagliavento non si è posto il problema, non sanzionando tale intervento neppure con una punizione a favore dell’Empoli. Nei minuti successivi è il Verona ad avere le occasioni migliori, tre per la precisione, e tutte neutralizzate da uno Skoruspki sopra le righe. L’Empoli si limita a controllare la gara chiudendo il primo tempo sul risultato di parità (0 -0).

Nella ripresa la partita inizia sugli stessi ritmi interrotti dal vantaggio dell’Empoli al 17’ grazie al gol di Costa che, raccogliendo un cross da sinistra di Paredes ,colpisce di testa, Gollini lo respinge, Bianchetti ci si addormenta a differenza di Costa che , sveglissimo, riprende il pallone e segna di sinistro. L’Hellas accusa il colpo cui fa eco lo stadio, ancora più muto. Il Verona non ci sta ma non ha fortuna. Al 20’ Bianchetti in spaccata coglie il palo, su calcio d’angolo di Viviani. Al 25’ ci prova Toni che non riesce a finalizzare a rete con un colpo di testa a lato. Al 39’ ci prova Zaccagni dal limite ma, la palla va fuori di poco. Al 46’ ci prova Siligardi ma la palla va fuori, anche se di poco.

La gara si chiude sul risultato di 1 – 0 per l’Empoli fbc, che dovrà affrontare nella prossima partita il Carpi, altro scontro diretto.

In evidenza