Terremoti e vulcani se ne parla a Firenze

Gli appuntamenti rientrano negli eventi a corredo della mostra “Dal cielo alla terra” in corso a Palazzo Medici Riccardi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2013 15:06
Terremoti e vulcani se ne parla a Firenze

Domani, venerdì 22 marzo 2013, ore 11.30 per le scuole e ore 17.00 per la cittadinanza E' in corso fino a fine maggio la mostra "Dal cielo alla terra" sulla storia della sismologia e della meteorologia in Italia. A corredo dell'esposizione, che ha portato nella Galleria di Palazzo Medici Riccardi antichi strumenti dai più prestigiosi enti di ricerca italiani e non solo, come l’INGV, un ciclo di conferenze sui temi legati agli eventi sismici, alla possibilità di prevedere straordinari eventi atmosferici e alla climatologia. Le prossime conferenze sono già fissate per venerdì 22 e martedì 26 marzo. I temi al centro delle conferenze saranno rispettivamente: - Venerdì 22: Vulcani, spettacolo della natura (interviene Paolo Papale, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) - Martedì 26 marzo: Territori fragili e emergenze idrogeologiche (interviene Fausto Guzzetti, CNR - Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica) Le conferenze si tengono nella sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi in due fasce orarie: alle 11:30 per le scuole e alle 17 per la cittadinanza.

INGRESSO LIBERO. Maggiori informazioni su www.dalcieloallaterra.it, sezione “Eventi”. Gli insegnanti che desiderano partecipare con le loro classi possono contattare l’organizzazione all’indirizzo di posta elettronica info@dalcieloallaterra.it.

In evidenza