Attacchi artistici, è caccia alle foto nascoste tra le feritoie di Firenze

Una blogger fiorentina lancia una provocazione artistica. Foto disseminate per le strade di Firenze da cogliere ed incorniciare.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2012 16:04
Attacchi artistici, è caccia alle foto nascoste tra le feritoie di Firenze

Vagando come fantasmi nella notte fiorentina potreste imbattervi in alcune piccole foto ornate con un minuscolo cuore. Cosa sono? Sembrano foto antiche, di altri tempi, ma si capisce che in realtà sono recenti, forse scattate da chi ha un'anima troppo sensibile per il mondo di oggi e si rifugia in uno spicchio di passato. Insomma, se vi capita di incrociarle, raccoglietele come delicati fiorellini urbani. Chi le ha scattate le ha messe lì per voi, per regalarvi un suo frammento di emozione.

Si tratta di un progetto artistico. Una sorta di installazione in divenire. Guardatevi intorno mentre passeggiate per Firenze, e se le vedete prendetele e regalategli una cornice o semplicemente attaccatele alla bacheca di camera vostra. Questo il blog dell'autrice, l'artista Marisa Lo Zito, con la spiegazione del progetto che chiude così il suo post di presentazione: "Raccogliete la mia emozione e fatene buon uso". Come non accontentarla?

Notizie correlate
In evidenza