Verso il taglio delle sedi distaccate dei tribunali

Via libera alla soppressione delle sezioni minori. Pieri (Udc): “L’accorpamento delle sedi distaccate del tribunale di Pontassieve ed Empoli che impatto avrà sull’area?”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2012 19:12
Verso il taglio delle sedi distaccate dei tribunali

Il destino delle sedi distaccate di Tribunale presenti sul territorio sembra segnato. A essere soppressi saranno anche dieci uffici del giudice di pace. E' l'effetto della spending review del Governo Monti a causa della quale sarebbero tagliate le sedi distaccate di Empoli e Pontassieve. Un vero cambiamento per i cittadini del Valdarno aretino ed empolese, abituati a recarsi alla sede distaccata del tribunale. “E’ notizia di queste ore che le sedi distaccate del tribunale di Pontassieve ed Empoli saranno accorpate nel nuovo Palagiustizia di Novoli.

Ci chiediamo: che impatto avrà l’accorpamento sull’area?”. Questa la dichiarazione del consigliere Udc Massimo Pieri. “E’ sicuro che il traffico aumenterà ancora rispetto ad oggi – ha aggiunto Pieri –, l’amministrazione comunale non si faccia cogliere impreparata e studi gli interventi che si rendono necessari per garantire spazi di parcheggio sufficienti e collegamenti di trasporto pubblico adeguati. Appena due settimane fa si è provveduto ad aumentare i parcheggi auto e scooter, un intervento indispensabile ma ancora non sufficiente per eliminare i disagi degli operatori del nuovo complesso e degli abitanti della zona.

Ora che i flussi verso il Palagiustizia aumenteranno ancora servono contromisure per evitare che la situazione diventi ingovernabile”.

Notizie correlate
In evidenza