Notte Reggae ricordando Bob Marley

Quella di venerdì 4 maggio all’Auditorium Flog di Firenze sarà una lunga notte di live e dance hall,con tanti ospiti illustri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2012 12:58
Notte Reggae ricordando Bob Marley

Quella di venerdì 4 maggio all’Auditorium Flog di Firenze sarà una lunga notte di live e dance hall, con tanti ospiti illustri (tra tutti vanno assolutamente segnalati il mitico Bunna, frontman degli Africa Unite, e Dennis Bovell, leggendario bassista e produttore inglese), per ricordare il profeta del Reggae, Bob Marley, nell'anniversario della sua scomparsa. Roots United è una sigla che per dieci anni ha riunito musicisti legati dalla passione per il reggae e i ritmi giamaicani in generale. Una sorta di “pronto intervento” reggae che genera vibrazioni potentinell’incontro con i cantanti.

L’attuale formazione vede tre membri dei Working Vibes, Gianca “Jahkeys” Di Vanni, Federico “Reverbero” Barbaro e Don Piero, la sezione ritmica di Diego “Simba”Cossentino (Malasuerte Fi*Sud, The Benko Brothers, Mark-One & Nico Royale) e Alberto “Albedub” Giuliani (Mama Marjas, The Dub Lab, Bomba Bomba, Mark-One & Nico Royale, Il Generale). Il cantante ufficiale della band è Rankin’ Alpha, già fondatore degli storici Dubital, collaboratore fra glialtri di Mad Professor, Zion Train, Africa Unite e Tre Allegri Ragazzi Morti, eccezionalmente assiemea Toni Moretto (già con Pittura Freska e Il Generale).

Dal vivo, per questa occasione speciale, suoneranno i più grandi successi di Bob Marley, interpretati con maestria e devozione. Arriva direttamente dall'Inghilterra l’ospite speciale più prestigioso della serata: Dennis Bovell. Bassista, produttore e arrangiatore della band di Linton Kwesi Johnson, nonché membro fondatore dei Matumbi e autentica leggenda del Roots Reggae internazionale, sarà qui in doppia veste di Dub Master al mixer e di cantante sul palco, per presentare nuovi brani e vecchi classici del suo repertorio.

Bunna è un altro artista che non ha bisogno di presentazioni. Il cantante degli Africa Unite, qui eccezionalmente nel ruolo di DJ, farà ballare la massive a suon di classici della musica giamaicana. Jaka, resident dj delle Vibranite alla Flog, gli terrà compagnia in consolle ai piatti e al microfono e insieme a lui i tanti ospiti che non mancano mai di arricchire di sorprese i grandi eventi delle Vibranite. VIBRANITE www.vibranite.com info: 349.6058627 mail: andreami@controradio.it Auditorium FLOG via Mercati 24/b – Firenze055.487145 – www.flog.it

Notizie correlate
In evidenza