''Otto donne e un mistero''

Intrigante thriller al femminile ispirato alla commedia musicale di Robert Thomas, resa celebre al cinema da François Ozon.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 dicembre 2009 20:00
''Otto donne e un mistero''

Fine anno in musical al Teatro Dante di Campi Bisenzio. Mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre, sul palco del teatro diretto da Alessandro Benvenuti, approda "Otto donne e un mistero", intrigante thriller al femminile ispirato alla commedia musicale di Robert Thomas, resa celebre al cinema da François Ozon. Nella reinterpretazione a cura di Roberto Perruccio e Letizia Bracciali della compagnia MagnoProg, le otto donne diventano protagoniste di un musical corale che ricorda la schiera delle amiche/nemiche delle “Donne” di Cuckor.

La regia di Riccardo Giannini enfatizza le “tipicità” delle protagoniste, otto donne legate alla vittima e ognuna delle quali ha un segreto movente per aver commesso il delitto. Un bouquet di personalità che emanano fascino e spregiudicatezza ma anche cinismo e ironia, il tutto addolcito da una spruzzata di solidarietà femminile. Un crescendo di esilaranti colpi di scena, con Elena Nené Barini (Pierrette), Margherita Ventura (Augustine), Clara Brajtman (Catherine), Brigitt Relli (Louise), Paola Landi (Gaby), Marina Melani (Suzone), Chiara Salvadori (Chanel), Rosanna Villanacci (Mamy) e Matias Endrek (Marcel). L’autrice delle liriche è Marina Melani, anche sul palco nei panni di Suzone.

Le attrici indossano costumi in stile anni ‘50 realizzati da Marilena Pieraccioni e Nicola Renna. Le coreografie e le scene sono rispettivamente di Luigi Ceragioli e Gianni e Marco Calosi. Prezzi per il 30 dicembre esclusa prevendita: Platea e Palchi di Platea intero 22 – ridotto 19 euro. Palchi I ordine intero 14 – ridotto 12. Palchi II ordine intero 9 – ridotto 7. Riduzioni per over 65, under 26, Soci Controradio Club, Arci, Coop.

Prezzi per il 31 dicembre esclusa prevendita: posto unico euro 35. Brindisi alla fine dello spettacolo nel foyer del teatro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza