''Florence Concert'' in Moldavia

Prima esecuzione assoluta del concerto per arpa e orchestra “Florence Concert” del compositore americano e fiorentino di adozione Anthony Sidney. La composizione è dedicata alla città di Firenze, alla sua storia ed ai luoghi che lo hanno ispirato.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2009 15:34
''Florence Concert'' in Moldavia

Prima esecuzione assoluta del concerto per arpa e orchestra “Florence Concert” del compositore americano e fiorentino di adozione Anthony Sidney. La composizione è dedicata alla città di Firenze, alla sua storia ed ai luoghi che hanno ispirato il compositore. Il concerto sarà tenuto il 3 dicembre 2009 nella capitale della Moldavia, Chisinau, e nella stessa serata sarà eseguito anche il concerto per chitarra e orchestra del compositore fiorentino e poi divenuto americano, Mario Castelnuovo-Tedesco (Firenze 1895 Los Angeles 1968). I concertisti sono: Lucia Clementi, arpa, e Antonello Guidoni, chitarra.

Il direttore d’orchestra è il M° Valeriu Patic. Il concerto ha il patrocinio dell’Ambasciata Italiana nella Repubblica Moldava. Il concerto si svolgerà il 3 Dicembre alle ore 18 nella prestigiosa sala dell’Organo, eseguito dall’orchestra da camera del Teatro Nazionale “Mihai Eminescu”. L’evento è coordinato dall’Arci Moldova. Massimiliano Locandro

Notizie correlate
In evidenza