Calderone di Manidistrega: 5 anni di bollitura on line

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2007 21:14
Calderone di Manidistrega: 5 anni di bollitura on line

Da anni c’è chi scommette che internet soppianterà la carta e chi sostiene invece che la tradizione non morirà mai. Margherita Dalle Vacche e Antonella De Vito amanti dell’uno e dell’altra, hanno deciso di mettere insieme le due cose per superare ogni possibile contrasto ed avvicinare le donne all’una e all’altro aspetto della comunicazione. E così dal portale www.manidistrega.it, rivista web dedicata alle donne in particolare Toscane, sono arrivate al libro Il Calderone. L’iniziativa sarà presentata il 28 novembre (alle 17.30) alla Libreria Lucca Libri, in Corso Garibaldi 4, a Lucca.

Insieme alle autrici partecipano Gabriella Pedreschi, Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Lucca; Adele Marra, Ideatrice e Direttrice del premio DonnaèWeb. Il libro ha avuto anche il contributo del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Livorno, della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Livorno e della Consigliera di Parità della Provincia di Livorno. Nel testo si trovano contenuti tratti dal sito su vari argomenti che le donne hanno nel tempo arricchito con la loro partecipazione diretta, inviando i loro scritti.

E così si potranno trovare pagine dedicate alla manualità, quelle sulla solidarietà, i viaggi, i consigli di lettura, la salute, le ricette, ma anche biglietti di auguri da ritagliare e menù da compilare. Ci sono poi pagine lasciate alla fantasia di ogni donna, dove potranno appuntare pensieri, conti della spesa, desideri e tutto quello che vorranno veder scritto su quello che diventerà il loro personale Calderone.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza