Matteo Ferrari obiettivo della Fiorentina ?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2005 12:51
Matteo Ferrari obiettivo della Fiorentina ?

Il difensore della Roma Matteo Ferrari (nella foto FDL71 con Miccoli) sembra essere nel mirino della Fiorentina. L’ex parmense, che è stato tra i giocatori lanciati da Prandelli nella città emiliana, è reduce da un’annata disastrosa, culminata con l’infelice finale di andata di Coppa Italia con l’Inter. Firenze sarà la sua tappa di rilancio? Durante la diretta televisiva del match di ritorno della finale di Coppa Italia, il telecronista Enrico Varriale ha detto che Matteo Ferrari non ha smentito un interessamento della Fiorentina nei suoi confronti.

Musica celeste per le orecchie dei romanisti, che hanno soprannominato “Svirgolone Ferrari” il giovane difensore in virtù di una stagione da molti definita semplicemente disastrosa. Ultimo tassello di questo rapporto mai decollato l’infelice serata della partita di andata di finale di Coppa Italia con l’Inter: tutti hanno visto come è andata con Adriano.... La Fiorentina ha certamente bisogno di rinforzarsi nel reparto arretrato; Ferrari ha bisogno di rilanciarsi e riproporsi in una nuova piazza.

Punto comune tra le due esigenze è Cesare Prandelli, allenatore che ha avuto Ferrari nel Parma e del quale conosce bene pregi e difetti. Andrà in porto questa operazione? A Roma il commento della tifoseria giallorossa, che ormai ama il pur limitato Mexes nel ruolo di centrale di difesa, è deciso: “…se po’ fa, se po’ fa!!!”. Alessandro Signorini www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza