A Rigano' il premio "Firenze Sport"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2003 15:18
A Rigano' il premio

Sarà certamente Christian Riganò la star della quinta edizione del premio "Firenze Sport". La cerimonia di consegna dei premi è in programma il 4 dicembre alle 16.30 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. "Il premio 'Firenze Sport' - ha detto l'assessore Eugenio Giani - è giunto ormai alla sua quinta edizione e anche quest'anno si svolge in contemporanea con un altro evento molto significativo, la Giornata Olimpica". L'assessore Giani ha ricordato che Riganò verrà premiato come atleta uomo, gli altri premi saranno così distribuiti: Luigi De Lucia (tecnico) allenatore della Canottieri Firenze, Anna Bonciani (atleta giovane) campione mondiale juniorese nel 4 di coppia di canottaggio, Volley Club Fiorentino (squadra).

Marianna Marzi (atleta donna) capitano della Rari Nantes Florentia, Franco Morabito (giornalista sportivo) presidente dell'Ussi, Franco Battaglini (dirigente sportivo) presidente Canottieri Comunali, Findomestic (sponsor sportivo) per il contributo alla Coppa Europa di atletica leggera. Sono previsti anche due premi speciali: uno per Giancarlo Romiti presidente del comitato organizzatore della Firenze Marathon e a Walter Magnifico giocatore della Firenze Basket, che si è calato nella difficile realtà fiorentina con grande entusiasmo, anche come dirigente.

Il presidente provinciale del Coni Paolo Ignesti ha annunciato che, nel corso della Giornata Olimpica giunta alla sua ventisettesima edizione, saranno premiati 129 atleti, 18 dirigenti e saranno assegnate 14 stelle al merito sportivo. Previsti anche due premi speciali: il "Giordano Goggioli" a Francesco Conforti, presidente nazionale della federazione canoa e kayak e "Una vita per lo sport" al pesista, più volte olimpionico, Silvano meconi.(mr)

In evidenza