Valdifiori esordio ok in azzurro

Si pensa già a Torino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2015 23:03
Valdifiori esordio ok in azzurro

EMPOLI. Miglior esordio non ci poteva essere per Mirko Valdifiori tanto da meritare lusinghieri giudizi da parte del ct della nazionale Antonio Conte al termine dell'amichevole di lusso giocata a Torino tra Italia e Inghilterra (1-1). Conte lo ha fatto davanti alle telecamere:" Ho bisogno di giocatori come Valdifiori, non conta il curriculum, era all'esordio e ha fatto bene. Questo è un gruppo nel quale ci può stare".Per la cronaca Valdifiori ha giocato un tempo e mezzo contro gli inglesi, ha rispettato le consegne di Conte, dettato i tempi, ha mantenuto il ritmo alto come voleva Conte e ha alzato l'intensità al gioco del centrocampo azzurro.

E' il terzo empolese a aver vestito la maglia azzurra dopo Di Natale e Maccarone. Non era facile contro Rooney e compagni in una sfida che di amichevole ha visto ben poco; nessuno ci stava a perdere, anzi fino le due squadre hanno battagliato fino all'ultimo, alla fine il pareggio è giusto. Ora Valdifiori rientrerà a Empoli sotto gli occhi vigili di Maurizio Sarri in vista di tornare nuovamente allo Juventus Stadium quando sabato sera giocherà contro la squadra di Max Allegri per la ripresa di campionato.

Dal campo empolese arrivano notizie le quali dicono che tutti i nazionali impegnati anche all'estero rientreranno, ma è difficile prevedere una formazione anti-Juve. C'è Tonelli in forte recupero per la difesa, ma è pronto Barba a sostituirlo e in attacco ballottaggio tra Tavano e Pucciarelli.

Notizie correlate
In evidenza