Una Clinica Mobile per visite specialistiche ed ecografie gratuite

Appuntamento il 5 e il 6 marzo a Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 febbraio 2016 12:47
Una Clinica Mobile per visite specialistiche ed ecografie gratuite

In occasione della Gran Fondo Strade Bianche 2016, uno dei più importanti appuntamenti di ciclismo amatoriale in Italia, il 5 e il 6 marzo la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici farà tappa a Siena presso il villaggio espositivo della Fortezza Medicea, dove effettuerà visite specialistiche con ecografie gratuite alle articolazioni.

La Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici, attraverso un tour che sta toccando diverse città italiane, si fa portavoce di una campagna informativa, “Don’t stop moving”, che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni al fine di mantenersi sempre attivi.

Nel ciclismo, nella corsa, nello sci e in tanti altri sport, le articolazioni sono quelle che corrono maggiori pericoli. A volte è sufficiente un movimento sbagliato o un’eccessiva sollecitazione, per compromettere la loro salute, in particolare quella del ginocchio.

Fidia Farmaceutici si mette a disposizione di tutti gli sportivi che sentono il bisogno di continuare a muoversi, ma sono tormentati da dolori o temono per la salute delle proprie articolazioni perché sottoposte a sforzi intensi.

L’invito a effettuare una visita alle articolazioni presso la Clinica Mobile è, quindi, rivolto non solo a coloro che hanno già avuto avvisaglie o riscontri medici in proposito ma anche coloro che, sottoposti ad un’attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri. L’obiettivo è identificare il problema sin dall’inizio, consentendo allo sportivo di avere una carriera di lunga durata.

Le prenotazioni per le visite alle articolazioni potranno effettuarsi direttamente presso la Clinica Mobile a partire dalle ore 8:30 di sabato 5 marzo.

Fidia Farmaceutici è un’azienda impegnata da sempre nell’ambito della salute articolare. Oltre cinquant’anni di ricerca sull'acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell’ambito della ricerca. Un portfolio prodotti che include nuove soluzioni ‘su misura’ per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.

Per informazioni:

Pagina Facebook “Fidia per lo sport”

www.fidiapharma.com - www.ialuronico.info

In evidenza