Un fontanello tutto nuovo a Pratolino

Inaugurazione venerdì alle 11,30 in piazza Caduti per la pace

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2014 16:40
Un fontanello tutto nuovo a Pratolino

VAGLIA -  Vaglia nella frazione di Pratolino si inaugura il primo “fontanello di acqua di alta qualità”. La cerimonia alla presenza del sindaco e del presidente di Publiacqua si terrà venerdì prossimo, 23 maggio, alle ore 11,30 in piazza Caduti per la Pace a Protolino, il fontanello erogherà acqua naturale e gassata di alta qualità a disposizione di tutti i cittadini, l’iniziativa è stata realizzata dall’amministrazione comunale di Vaglia e dalla Società Publiacqua.

Il nuovo impianto permetterà l’erogazione gratuita dell’acqua naturale e gassata di alta qualità.

Il fontanello di Pratolino ,chiariscono il sindaco e l’assessore all’ambiente del Comune di Vaglia, permetterà ai cittadini di attingere gratuitamente acqua, ma sarà anche un’opportunità per ricordarsi di consumare l’acqua dell’acquedotto anche per bere, con vantaggi per l’ambiente e per la salute di tutti. L’acqua erogata sarà acqua dell’acquedotto pubblico che viene sottoposta ad un doppio trattamento con carboni attivi per garantirne la sicurezza. Con l’installazione di un impianto come questo a Vaglia si riesce a valorizzare l’acqua dell’impianto pubblico e si riduce la produzione e il conseguente smaltimento delle bottiglie di plastica.

Così facendo l’amministrazione di Vaglia compie un ulteriore passo avanti nell’impegno verso l’ambiente e verso la diminuzione e la differenziazione dei rifiuti, grazie al quale negli anni passati è stata anche premiata da Legambiente tra i comuni ricicloni. Infine, aggiunge il sindaco,  questa scelta dell’Amministrazione comunale può rappresentare una valida soluzione di risparmio per le tasche dei cittadini, in un momento come quello attuale, oltre alla promozione di uno stile di vita più virtuoso e rispettoso dell’ambiente.

In evidenza