Tutto Sposi: alla Fortezza da Basso, dal 28 ottobre al 1 novembre 2015

Mugello e Sposi, sabato 17 e domenica 18 a Villa Le Mozzete a San Piero a Sieve

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2015 09:07
Tutto Sposi: alla Fortezza da Basso, dal 28 ottobre al 1 novembre 2015

 “Non sei una Cenerentola qualunque!” è lo slogan di questa edizione scoppiettante di “Tutto Sposi Firenze”. In primo piano il concorso per stilisti emergenti, che potranno far sfilare le loro creazioni. “Un selfie è per sempre” è l’atteso contest dedicato alle coppie di futuri sposi con tanti premi in palio. “Un volto da modella” è l’altro concorso, per individuare la ragazza che apparirà nella campagna pubblicitaria del 2016. “Non sei una Cenerentola qualunque”.

E’ questo il leit motive della 23esima edizione della fiera “Tutto Sposi”, in programma a Firenze, alla Fortezza da Basso (padiglione Spadolini), a due passi dalla stazione dei treni, dal 28 ottobre al 1 novembre 2015. Come in ogni edizione, i professionisti del settore sposi guideranno le future coppie a scegliere con gusto i dettagli per il grande giorno.

Sono circa 150 gli espositori che porteranno a Firenze le novità e le tendenze del mondo del matrimonio. Un programma fitto di iniziative caratterizza questa edizione della fiera. Innanzitutto il concorso “Un volto da modella”, per individuare la ragazza che sarà protagonista della campagna pubblicitaria del 2016. La ragazza che ha “prestato” il volto alla campagna di questa edizione è Anna Sadykova, empolese di 18 anni, di origini russe.

Anno scorso ha sbaragliato la concorrenza agguerrita di altre 62 ragazze. Grande attesa anche per il concorso “Un selfie è per sempre”, che nel 2014 ha coinvolto centinaia di coppie. All’interno della fiera verrà infatti allestita un’area con cellulare e selfie stick, dove i promessi sposi potranno scattare il loro Selfie. La foto verrà postata sulla pagina Facebook di “Tutto Sposi” dove potrà essere votata fino alle ore 20 del 1 novembre 2015. Il pubblico social assegnerà una cena romantica per due alla coppia che avrà più “like nella propria foto.

La giuria tecnica invece assegnerà tre omaggi, offerti da alcuni espositori: alla coppia più originale va un buono sconto da 600 euro per un abito da sposa; alla coppia più fotogenica va un buono sconto per un servizio fotografico professionale; alla coppia più chic va un soggiorno per due persone di due notti. Altra collaterale di tutto rispetto nell’ambito di “Tutto Sposi” è “Stilisti in passerella”, una vetrina per stilisti emergenti che vogliono far conoscere le loro creazioni in tema “matrimonio”. Non mancheranno poi workshop dedicati alla decorazione di torte e alla composizione di bouquet; show-cooking, sfilate, spettacoli di danza del ventre per accendere la seduzione e iniziative dei singoli stand. La fiera aprirà mercoledì 28 ottobre alle 15 ma il taglio del nastro è previsto alle 17.

Il programma completo, ancora in fase di aggiornamento, può essere scaricato dal sito. Il biglietto di ingresso costa 7 euro ma, attraverso il sito, è possibile scaricare un biglietto d’ingresso gratuito.

Un’anteprima della fiera “Tutto Sposi” sarà realizzata dal 19 al 25 ottobre al centro commerciale “I Gigli” di Firenze, con uno spazio dedicato agli eventi e alla promozione.

Sull'onda del successo delle prime due edizioni nel 2015 "Mugello e Sposi", la fiera mugellana dedicata al mondo del matrimonio, raddoppia aprendo ai visitatori per due giorni Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre. Due giorni in cui i futuri sposi potranno confrontarsi con gli operatori del settore, veder sfilare gli abiti da sposa, provare il trucco e l'acconciatura, assaggiare dolci e salati.

Due giorni in cui le coppie potranno dedicarsi a progettare il loro matrimonio perfetto. Come da tradizione a fare da cornice all’evento sarà la bellissima Villa Le Mozzete a San Piero a Sieve (FI), che ospiterà un percorso espositivo interno e stand all'esterno. Alla fiera parteciperanno oltre venti espositori provenienti dal Mugello e dall'area fiorentina. L’ingresso per i visitatori è gratuito, questi gli orari di apertura:

  • Sabato 17 dalle 15:00 alle 20:00
  • Domenica 18 dalle 10:30 alle 20:00

L'evento nasce con l'intento di contribuire al rilancio del settore wedding e offrire anche sul territorio mugellano l'opportunità ai futuri sposi di poter organizzare il proprio matrimonio rivolgendosi ad una rete di professionisti del settore in collaborazione fra loro. Sposarsi in Mugello è scegliere di sposarsi nel cuore della Toscana, tra paesaggi stupendi e sapori unici: un’esperienza unica ed affascinante che “Mugello e Sposi” vuole raccontare a tutti i futuri sposi mugellani e non. Questi gli espositori presenti nell'edizione 2015:

Anna Auto da cerimonia, Ape Full partecipazioni e wed-site, Artelier abiti da sposa, Christian Ghelardini fotografo, Demidoff Viaggi agenzia viaggi, Dona Ti Sposa abiti da sposa, Duo Perla Marina musica per cerimonie, Estetica Dali trucco sposa, Exo-Usia allestimenti, Fiori Magie fioraio, Graphopack animazione, Iaia Florevents wedding and floral design, Il Bocconcino catering, Invito di Nozze partecipazioni, Leonardo Giannini fotografo, Luxury wedding planner, Nuove Idee di Francesca e Dolce Piacere acconciatura e trucco sposa, Paper Moon confettata e bomboniere, Rinaldi Eventi wedding e event planner, Sandra Coppini abiti da cerimonia, Sweet e Sour musica per cerimonie, Vanessa Viaggi agenzia viaggi, Villa Aurora ricevimenti, Villa Le Mozzete ricevimenti.

Foto gallery
In evidenza