Tsipras: giovedì 27 marzo assemblea aperta alla cittadinanza

Ore 21.25 all'SMS di Rifredi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 marzo 2014 23:12
Tsipras: giovedì 27 marzo assemblea aperta alla cittadinanza

Il comitato fiorentino de L’Altra Europa con Tsipras organizza per domani, giovedì 27 marzo, alle 21.25 presso l’SMS di Rifredi, un’assemblea pubblica per discutere del progetto in sostegno alla candidatura di Alexis Tsipras alla presidenza della Commissione europea.

L’ assemblea è aperta a tutte e a tutti: singoli, associazioni, realtà organizzate, attivisti, simpatizzanti, curiosi e così via.

I temi di discussione riguarderanno la raccolta delle firme, le iniziative da proporre, la presentazione del progetto ai nuovi arrivati e la promozione dei prossimi eventi.

Nella settimana appena trascorsa, quella dal 18 al 23 marzo, sono state raccolte a sostegno della lista 1039 firme, di cui 692 a Firenze città e 397 nei comuni della provincia. Si tratta di un bel risultato che recupera il ritardo iniziale e che testimonia il grande sforzo politico e organizzativo condotto da tutte le forze sociali e politiche in campo per l’Altra Europa, che ne sono certamente l’anima e… le gambe.

Il progetto Tsipras sta prendendo vita - tra banchini, dibattiti ed eventi - perché riesce acoinvolgere ed entusiasmare persone di sinistra giovani e meno giovani, con esperienze diverse alle spalle ma animate da un obiettivo comune: la voglia di trasformare la realtà a partire dall’impegno in prima persona e attraverso un progetto ampio, di dimensione europea.

Le prossime due iniziative de L’altra Europa con Tsipras avranno luogo entrambe il prossimo 30 marzo e, in tutti e due i casi, saranno allestiti i banchini per la raccolta firme.

La prima è una cena gourmet di autofinanziamento, ospitata nel suggestivo contesto della Casa del Popolo di Settignano a partire dalle 19.45.

Collegamenti
In evidenza