Tramvia: Rivoluzione cantieri, nuova viabilità da lunedì 16 gennaio

Piazza Dalmazia e non solo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2017 14:19

Nuove modifiche alla circolazione scatteranno a partire da lunedì prossimo, 16 gennaio 2017.Ad aiutare i cittadini nel nuovo orientamento urbano interviene una utile infografica prodotta, come sempre egregiamente, dai colleghi di Florence Web Tv.Cambierà la viabilità ordinaria per trasporto pubblico locale, pedoni e ciclisti a causa dell’avanzamento dei cantieri della Linea 3.Già dal pomeriggio di domani, sabato 14 gennaio, entra in vigore la nuova viabilità nella zona di piazza Dalmazia con l’apertura al transito di via di Rifredi e la contestuale inversione di marcia verso via Carlo Bini.

Al posto del mercato, spostato in piazza Dalamzia, sono installate le nuove fermate delle linee Ataf 8-14 provenienti da viale Morgagni e delle linee 2-20-28 provenienti da via Reginaldo Giuliani. I bus poi proseguono su via di Rifredi-via Bini per rientrare in via Corridoni. 

Per quanto riguarda i mezzi privati, i veicoli provenienti da via Reginaldo Giuliani possono continuare a svoltare in via Mariti oppure proseguire diritto in via Corridoni oppure imboccare via di Rifredi per poi rientrare in via Corridoni. I mezzi in arrivo da via Mariti non possono invece svoltare in via di Rifredi: i veicoli sulla corsia di sinistra continuano in viale Morgagni, quelli sulla corsia di destra imboccano via Corridoni. In via di Rifredi sono stati anche ricavati una quarantina di posti per la sosta a rotazione e il carico/scarico merci a servizio del centro commerciale naturale e di ulteriori posti per i residenti. I banchi del mercato da lunedì mattina sono attrezzati nelle nuove collocazioni predisposte sulle due aree di piazza Dalmazia concordate con i rappresentanti degli operatori.

In evidenza