Tramvia: mercoledì 17 maggio il ribaltamento del cantiere in via Pisacane

Ecco gli interventi della prossima settimana sulle strade cittadine: asfalto in via dei Della Robbia, lavori all'illuminazione pubblica in via di Villamagna e via delle Sentinelle


La prossima settimana sono previste modifiche dei cantieri della linea 3 per l’avanzamento degli interventi. In dettaglio mercoledì 17 maggio è in programma il ribaltamento del cantiere in via Pisacane con lo spostamento sull’altro lato della strada. Il tratto interessato è quello compreso tra via Tabarrini e via Palazzo Bruciato. Non sono previste modifiche alla viabilità: resta il senso unico da via Palazzo Bruciato a via Mazzoni verso via Mazzoni. 

Sempre mercoledì sarà ampliato il cantiere di via Corridoni in corrispondenza dell’incrocio con via Pisacane: via Corridoni resta percorribile ma sarà chiusa la svolta verso via Pisacane. Quest’ultima strada sarà chiusa nel tratto via Corridoni-via Mazzoni (eccetto veicoli diretti ai passi carrabili e mezzi di soccorso) con ingresso da via Mazzoni. I veicoli provenienti da via Corridoni e diretti in via Vittorio Emanuele II dovranno utilizzare l’itinerario alternativo via Corridoni-via Galluzzi-piazza Leopoldo-via Tavanti-via Celso-via Alderotti-via Vittorio Emanuele II.
Inizieranno invece lunedì 15 maggio i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto semaforico in via Vittorio Emanuele II all’altezza di via Pagnini. Previsti restringimenti di carreggiata.

Nuovo asfalto in via dei Della Robbia e la posa di infrastrutture della telefonia via Aretina e via Rocca Tedalda. Ma anche interventi sugli impianti di illuminazione pubblica in via delle Sentinelle e via di Villamagna e alla rete del gas in via dei Neri. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Redazione Nove da Firenze