Tramvia linea 1 - Parcheggi Scambiatori

Tramvia linea 1 Firenze: lista parcheggi scambiatori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 novembre 2014 00:00
Tramvia linea 1 - Parcheggi Scambiatori

Lungo la linea T1 i parcheggi scambiatori si concentrano nella parte scandiccese del percorso tranviario. Nell'area comunale fiorentina, con l'eccezione del parcheggio nei pressi di Nenni Torregalli sul confine comunale, salvo qualche posto occasionale non esistono altri parcheggi di scambio quindi chi vuole raggiungere il centro in tram, la macchina deve lasciarla in prossimità delle prime fermate, senza addentrarsi in città.

T1: PARCHEGGIO CAPOLINEA DI VILLA COSTANZA

In attesa della realizzazione del parcheggio scambiatore con l'autostrada A1, il Comune di Scandicci ha realizzato nei pressi del capolinea T1 di Villa Costanza un parcheggio di 116 posti auto.Qualche altro posto auto è disponibile in prossimità del capolinea insieme ad un parcheggio per ciclomotori.Il parcheggio è stato inaugurato nel luglio del 2010.

T1: PARCHEGGIO FERMATA DE ANDRE (VIA SASSETTI)

Parcheggio nato prima della realizzazione della tranvia a supporto dei plessi scolastici della zona è molto affollato nelle ore mattutine, ma ampiamente utilizzabile il pomeriggio, la domenica e per tutto il periodo estivo a scuole chiuse.Da evitare il mercoledì mattina: viene utilizzato anche dai residenti, in quanto nella zona si tiene la pulizia strade.

T1: PARCHEGGIO FERMATA RESISTENZA

Realizzato in concomitanza della costruzione del centro Rogers, si trova a fianco del Palazzetto dello sport e nei pressi del campo sportivo Turri, con l'ingresso da viale Aldo Moro e dispone di un centinaio di posti macchina.

T1: PARCHEGGIO FERMATA NENNI-TORREGALLI

Nei pressi della Coop di Ponte a Greve, una parte del parcheggio è esterna al centro commerciale ed utilizzabile sempre. Inoltre lungo lo "stradone dell'ospedale" sono disponibili numerosi posti auto, però un po' distanti dalla fermata.

Fonte: tranviafirenze.blogspot.it

In evidenza