Tramvia: martedì sera si allarga il cantiere in viale Strozzi

La prossima settimana i cantieri della linea 2 arrivano in via Buonsignori, con la predisposizione dell’area e a seguire i lavori. Prevista la chiusura anche del ponte Doni. Ampliamenti previsti anche all’incrocio tra viale Guidoni e viale XI Agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2015 20:16
Tramvia: martedì sera si allarga il cantiere in viale Strozzi

Dalle 21 di martedì 3 febbraio si amplia il cantiere della tramvia in viale Strozzi. Scatterà quindi un ulteriore restringimento di carreggiata lato vasca a partire dal fronte di via Lorenzo Il Magnifico fino alla rampa Spadolini. Sarà inoltre attivato un percorso alternativo interno al giardino per i pedoni e i ciclisti a causa dell’interruzione dovuta al cantiere. Il provvedimento sarà in vigore fino al 20 luglio. Modifica in vista anche per il cantiere in viale Guidoni all’intersezione con viale XI Agosto in corrispondenza dello spartitraffico.

Si dovrà accentuare la curva a sinistra che viene percorsa da chi provenendo dall’autostrada A11 si dirige verso viale XI Agosto.I cantieri della linea 2 della tramvia arrivano in via Buonsignori. Inizieranno alle 19 di lunedì 2 febbraio i lavori di predisposizione del cantiere che prenderà il via una volta terminate le operazioni preparatorie. I divieti di sosta saranno invece in vigore dalla mattina di lunedì a partire dalle 9. Nella prima fase saranno effettuati gli interventi sui sottoservizi (si inizia con quelli per lo spostamento della fognatura) seguiti poi dai lavori per la realizzazione della sede tramviaria.

Dal punto di vista della circolazione, è prevista l’istituzione di numerosi provvedimenti tra cui la chiusura del Ponte Doni, oltre che di via Buonsignori. 

In dettaglio in via Buonsignori sono previsti un divieto di transito nel tratto da via Giovanni dei Marignolli a via Mariti, un restringimento di carreggiata con senso unico nel tratto da via Circondaria a via Giovanni Marignolli (direzione Marignolli), divieti di sosta nel tratto via Mariti-via Circondaria. I veicoli provenienti da viale Redi/via di Novoli e diretti in via Circondaria e in via dei Marignolli utilizzeranno l’itinerario alternativo via Mariti-via Ponte di Mezzo-via Pordenone. Per i mezzi provenienti da viale Redi/viale Belfiore diretti sempre in via Circondaria e in via dei Marignolli il percorso alternativo è Ponte all’Asse-via Gordigiani-via Buonsignori.

Divieti di sosta e transito anche sul ponte che collega via Doni e via Circondaria: anche in questo caso per i veicoli diretti in via Circondaria e in via dei Marignolli provenienti da via Doni/viale Redi è stato predisposto l’itinerario alternativo viale Redi-via Mariti-via del Ponte di Mezzo-via Pordenone. Prevista l’istituzione anche di altri provvedimenti in via Giovanni dei Marignolli (divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a cavallo dell’incrocio con via Buonsignori), via Mariti (divieti di sosta a cavallo dell’incrocio con via Buonsignori nella corsia in direzione di via del Ponte di Mezzo), via Circondaria (restringimenti di carreggiata e divieti di sosta all’incrocio con via Buonsignori e via Gordigiani), viale Redi (divieto di svolta a destra sul Ponte Doni).

I provvedimenti saranno in vigore fino al 20 giugno.

In evidenza