​Tramvia e sottopasso Foggini, da lunedì maggiore operatività

L’assessore ai lavori pubblici sul cantiere, Giorgetti: "Confermata la riapertura il 13 settembre"


"Il sottopasso di via Foggini della tramvia riaprirà il 13 settembre" la conferma arriva dall’assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti che questa mattina ha effettuato un sopralluogo al cantiere.

"I lavori procedono spediti in linea con il cronoprogramma – ha spiegato – grazie all’impegno delle maestranze che hanno lavorato tutto il mese di agosto in doppio turno. In questa settimana, dopo il completamento della demolizione del vecchio muro, verrà realizzato l’intervento di spritz beton . Entro il 1° settembre saranno terminate le principali attività sul muro e quindi inizieranno quelle di ripristino e pulizia della sede tramviaria. Si conferma la riapertura della linea tramviaria per il 13 settembre".

 Sopralluogo anche sulla Linea 2 questa mattina, dell’assessore ai lavori pubblici con il responsabile dell’impresa ed il tecnico di Toscana Energia

"I lavori saranno incrementati da lunedì prossimo quando riapriranno i fornitori e le cave in particolare siamo stati in via Guido Monaco dove sono in corso le lavorazioni di completamento del primo tratto della nuova fognatura con le relative camerette e sono cominciato i lavori dei sottoservizi da realizzare sotto il marciapiede".

Redazione Nove da Firenze