Tramvia, domani chiude il Ponte di via Mariti: ecco le deviazioni

Scatterà domani alle 6 la chiusura del Ponte Mariti. Il provvedimento, nell’ambito dei lavori della linea 2 della tramvia, è necessario per effettuare le prove di carico


 Il ponte sarà chiuso, anche per i pedoni, fino alle 24. Dall'impresa si sottolinea che non è stato possibile effettuare il test di domenica per problemi organizzativi dei carici tecnici e di laboratorio. I percorsi alternativi saranno segnalati da numerosi cartelli: per i veicoli provenienti da viale Guidoni in ingresso città e diretti verso via Mariti e Careggi utilizzeranno via Forlanini, via del Ponte di Mezzo, via Mariti per rientrare in piazza Dalmazia.

Stesso itinerario per i veicoli provenienti da via Novoli (ingresso città). Chi arriva da viale Redi e diretti in via Mariti e verso Careggi dovranno usare il Ponte Doni, via Circondaria, via Buonsignori, via Mariti per arrivare in piazza Dalmazia. I mezzi soccorso in arrivo da Novoli e diretti a Careggi potranno utilizzare anche la corsia preferenziale di via Maragliano, svoltare su Ponte Doni per poi riprendere l’itinerario precedente. Infine i pedoni provenienti da viale Redi e diretti in via Mariti dovranno utilizzare il Ponte Doni. 

Redazione Nove da Firenze