TIM Cup: Fiorentina-Carpi 0-1

Marcatore al 31′ del secondo tempo Di Gaudio. Espulsi Mbakogu e Rodriguez al 49′ del secondo tempo. Castori: “Grande impresa contro una squadra forte”. Di Gaudio: “Qualificazione storica, contento per il gol”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2015 21:51
TIM Cup: Fiorentina-Carpi 0-1

Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso Fabrizio Castori rilasciate al termine della partita di TIM Cup Fiorentina-Carpi: “Abbiamo sicuramente compiuto un’impresa. Vincere qui non era facile contro una delle migliori squadre del campionato. Volevamo fare una grande partita per cancellare lo scivolone di domenica ad Empoli: ci siamo riusciti ed è arrivata anche una qualificazione meritata, al di là del fatto che comunque si è sofferto al cospetto di una squadra forte”. “A metà della ripresa ho visto che arrivavamo in anticipo sulle seconde palle, riuscendo a ripartire senza correre rischi.

Qualche azione in contropiede ci ha consentito di diventare pericolosi e, così, la squadra ha aumentato la spinta. Dopo il gol di Di Gaudio abbiamo difeso bene, tranne in qualche sporadica occasione in cui la Fiorentina poteva anche pareggiare. Ma alla fine abbiamo meritato”.

Queste le dichiarazioni dell’attaccante biancorosso Antonio Di Gaudio rilasciate al termine della partita: “Abbiamo preparato bene la partita, siamo rimasti in ritiro per lavorare al meglio. Abbiamo fatto un’ottima prestazione e siamo riusciti a portare a casa una qualificazione storica”.

Formazioni ufficiali di Fiorentina-Carpi, valida per i sedicesimi della Tim Cup:

Fiorentina: Sepe, Astori, Gonzalo, Tomovic, Pasqual, Rebic, Badelj, Vecino, Babacar, Kalinic, Bernardeschi. All. Sousa (Tatarusanu, Lezzerini, Roncaglia, Alonso, Gilberto, Rossi, Verdù, Ilicic)

Carpi: Brkic, Zaccardo, Letizia, Romagnoli, Gabriel Silva, Gagliolo, Marrone, Lollo, Di Gaudio, Borrielo, Matos. All. Castori (Belec, Lasagna, Spolli, Lazzari, Pasciuti, Martinho, Cofie, Bianco, Mbakogu)

Foto gallery
In evidenza