Tiger, design a 10 euro, il low cost danese arriva a Livorno

Da Tiger, la catena danese di design low cost, i prodotti costano in media da 1 a 10 euro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2014 15:07
Tiger, design a 10 euro, il low cost danese arriva a Livorno

Aprile 2014 Tiger, la catena danese di design low cost apre un nuovo negozio a Livorno, tre settimane dopo l’apertura di Firenze.

Diventano diciotto i negozi aperti in Italia da Tiger Italia 1: 4 a Torino, 3 a Milano, Genova, Piacenza, Alessandria, Bergamo, Cremona, Siena, Verona, Como Trieste, Firenze e Livorno. Entro maggio sono previste le aperture a Venezia, nel nuovo centro commerciale di Nave de Vero, e Viareggio. Prosegue dunque l’avventura dei 5 soci Tiger Italia 1, intensificando il progetto di aprire 60 stores entro il 2015 in tutto il Nord e Centro Italia. Da aprile ad agosto il gruppo Tiger Italia 1 ha in previsione di aprire altri 12 stores.

A Livorno Tiger apre giovedì 5 aprile in via Cairoli 69: 350 mq di design. Sabato 3 maggio verrà organizzato un concerto, ad ingresso libero, per festeggiare l’apertura e coinvolgere i cittadini nella brillante atmosfera di Tiger. Dalle ore 16 alle ore 18.30 suoneranno i Blocco Ja è.

Andrea Trabucco, o forse il suo alter ego brasiliano Ja è, tornato in Italia dopo un viaggio solitario di due anni in Brasile, alla ricerca della magia della musica di questa terra. Ja è porta a Tiger una delle tante tradizioni musicali di Rio de Janeiro: Il Samba de mesa. Il suo è un modo gioioso ed informale di cantare e suonare, attorno ad un tavolo, dove chiunque voglia può avvicinarsi e farsi coinvolgere dal ritmo di una chitarra o un cavaquinho, voci e molte percussioni! Il repertorio di Ja è ed il suo samba de mesa, è tradizionale brasiliano, samba, samba-rock, reggae, axè come anche le canzoni di Andrea Trabucco che uniscono le sue tante passioni: rock, jazz, samba, afro, reggae in uno stile personale e pieno di energia come il nuovo singolo Tudo no Amor Ja è!

Ogni mese i negozi Tiger si rinnovano con l’arrivo di circa 400 prodotti nuovi caratteristici della stagione, che affiancano i circa 2500 articoli che invece sono sempre disponibili. Nel periodo primaverile gli scaffali si riempiono di colore, proponendo una delle campagne più belle dell’anno, insieme a quella del Natale. Semi di fiori e verdure da piantare, articoli da giardinaggio rivisitati dai designer di Tiger e tantissimi oggetti dedicati alla Pasqua: pulcini, uova di carta da riempire, copriuova, stickers per decorare le uova…

I regali da Tiger non sono mai un problema. Per la mamma ci sono tutti i prodotti per la casa, dalle cornici alle candele, dalle lampade agli utensili per la cucina. Per le amiche ci sono trucchi, vestiti, cosmetici. Per i bimbi puoi trovare dalle matite per colorare al calcetto, dalle tazze da tè per le bambole ai pupazzetti e tanti giochi che non passano mai di moda come la dama cinese o il domino. Per la tua dolce metà non hai che da sbizzarrirti, Tiger è molto romantico. Per i golosi e per chi ha bisogno di dolcezza ci sono caramelle, praline, delizioso cioccolato e gocce di cioccolato al caffè. Questi sono piccoli esempi, entrando nei negozi potrai liberare la fantasia.

Uno stile uniforme e creativo che pone in primo piano non solo il prodotto, ma anche la confezione. Design, fantasia e creatività, sono queste le caratteristiche del mondo Tiger.

Obiettivo principale dell’azienda è proporre ai clienti prodotti di qualità e di design con un occhio sempre attento ai trend del momento, in un ambiente piacevole e molto amichevole e a prezzi sorprendentemente bassi.

Tiger Italia 1 è un’azienda giovane e dinamica dove attualmente lavorano più di centottanta persone. E’ un’azienda multiculturale e multirazziale, lavorano persone che provengono da quattro continenti e sette nazionalità differenti e offre ai propri dipendenti contratti a tempo determinato per un anno, per poi passare al tempo indeterminato. In questo momento così delicato Tiger Italia 1 fa impresa attraverso una gestione sana e una seria responsabilità nei confronti dei lavoratori.

Il mondo di Tiger non è solo legato all’oggettistica e ai negozi, ma è in gran parte vicino al mondo culturale. Oltre a sponsorizzare alcuni degli eventi più importanti della realtà italiana come il Salone Internazionale del Libro, Artissima, Paratissima, Tiger è anche promotore di nuove realtà come la Tiger Music, etichetta discografica nata per promuovere giovani artisti emergenti. Il Tiger Spot di Genova, progetto pilota nato con l’idea di essere un luogo ricreativo. Uno spazio versatile dove la parola chiave è condivisione. Al Tiger Spot si può sorseggiare un caffè, divertirsi con i giochi a disposizione come il ping pong e il calcetto e nel fine settimana assistere a concerti e spettacoli. E poi ancora Tiger Camera, un concorso fotografico annuale dedicato ai foto amatori di tutto il mondo.

Tiger è nata a Copenhagen quindici anni fa e attualmente, in Italia, presente a Torino (via XX Settembre 51/g; corso Vittorio Emanuele 62; via Nizza 185-187; via Garibaldi 34), Milano (via Nerino 12; via Meravigli 1; corso XXII marzo 28), Genova (via San Vincenzo 53), Piacenza (corso vittorio Emanuele II 118), Alessandria (via Migliara 6), Bergamo (via Sant’Orsola 10), Cremona (corso Campi 52), Verona (Via anfiteatro 11), Siena (via Pantaneto 16), Como ( Via V giornate 10), Trieste (viale XX Settembre 5), Firenze (via dei Servi 98), Livorno(via Cairoli 69), Roma (Piazza Benedetto Cairoli 7/8, Piazza della Radio 1, Via Tiburtina 423, Via Tuscolana 1252), Catania (Contrada Bottazzi sn, c/o Parco Commerciale Le Zagare). Il primo negozio è stato aperto nell’aprile 2011.

Per maggiori informazioni e per vedere i prodotti di Tiger:

www.tiger-stores.it

www.facebook.com/tigeritalia

www.facebook.com/tigerspotitalia

www.tiger-camera.com

www.tiger-music.com

In evidenza