Terranuova: cittadini auto-costruttori per farsi la casa

Nuova frontiera dell'housing sociale in Toscana: sabato 7 dicembre Open day del cantiere e visita dell'assessore regionale Ceccarelli con il sindaco Chienni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2019 10:49
Terranuova: cittadini auto-costruttori per farsi la casa

FIRENZE - Cittadini che diventano auto-costruttori per realizzare le proprie abitazioni. Questa nuova frontiera dell'housing sociale in Toscana ha la sua più rilevante espressione nel cantiere di Terranuova Bracciolini, dove decine di persone stanno progressivamente realizzando le loro future case.

Il cantiere di Terranuova Bracciolini, situato nei pressi del centro commerciale Pernina di via Dalla Chiesa, sarà visitato sabato prossimo dall'assessore regionale alla casa Vincenzo Ceccarelli che, insieme al sindaco Sergio Chienni ed ai rappresentanti della cooperativa Terra-Nova e del Consorzio solidarietà, valuterà i progressi della costruzione e spiegherà l'interesse della Regione Toscana per le forme innovative di social housing.

Il sopralluogo di Ceccarelli è previsto alle ore 12.00 come detto di sabato 7 dicembre, in occasione del'Open Day del cantiere.

In evidenza