Tavola rotonda: Unione Europea, cittadini di diritto, diritto dei cittadini

Venerdì 22 novembre dalle ore 10 alle ore 13, al Cisternino di città di Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2019 13:51
Tavola rotonda: Unione Europea, cittadini di diritto, diritto dei cittadini

Livorno, 13 novembre 2019 - “Unione Europea: cittadini di diritto, diritto dei cittadini”: è il tema del convegno che si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 10 al Cisternino di città (ex-Casa della Cultura), Largo del Cisternino 13, Livorno. L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dal Centro di Informazione Europe Direct del Comune di Livorno che persegue da anni l’obiettivo di diffondere conoscenza circa le politiche europee e le loro ricadute locali.

L’Amministrazione del Comune di Livorno ha dimostrato in più occasioni interesse e impegno attivo in relazione ai temi quantomai attuali di immigrazione, accoglienza e integrazione.

Sul territorio labronico e toscano, numerose associazioni composte da volontari, specialisti ed esperti, operano a più livelli sia con cittadini UE sia extra-UE in stretta collaborazione con le istituzioni.

Quanto del loro operato è noto alla cittadinanza? Quali sono i diritti a tutela dei cittadini che rischiano di non essere garantiti? Il convegno vuole essere una tavola rotonda tra esperti del settore e amministrazione locale, aperta a tutti.

In evidenza