Tav e Tramvia, Fortezza in crisi per sondaggi e cantieri 

Rallentamenti su viale Rosselli verso la Fortezza fino a piazza Gaddi


 I risentimenti sono dovuti, oltre che a un incidente avvenuto poco prima delle 8, in particolar modo al cantiere di Nodavia su viale Strozzi. Si tratta dei sondaggi relativi alla bonifica bellica e della realizzazione di una conduttura dove vengono fatti passare vari cavi preliminari ai lavori dell’Alta Velocità

Questo intervento, iniziato il 23 luglio, è articolato in fasi successive con l’occupazione alternata delle corsie di viale Strozzi. Si tratta quindi di un cantiere mobile che in questo momento occupa una delle corsie centrali in arrivo dal sottopasso Fratelli Rosselli: i veicoli diretti verso il sottopasso Strozzi possono utilizzare le due corsie ai lati dell’area interessata dai lavori. A seguire il cantiere si sposterà verso la stazione (con la chiusura della corsia di viale Strozzi lato Valfonda) per tornare poi sul controviale di Strozzi lato Fortezza (con divieto di transito da piazzale Montelungo) e tre corsie sul viale.

Nell’ultima fase i lavori si concentreranno nell’area di parcheggio lato stazione e prevedono la ricostruzione dell’aiuola precedentemente demolita di viale Strozzi (lato ferrovia). Termine previsto 3 settembre.

Redazione Nove da Firenze