Rubrica — Motori

Suzuki Italia dona 36.000 euro a nove ASD

Sarà il pubblico a decidere chi saranno i vincitori. Le Asd dovranno essere iscritte a: Federazione Italiana Gioco calcio, Federazione Ciclistica Italiana e Federazione Italiana Sport del Ghiaccio


Suzuki Italia è da tempo vicino allo sport non solo quello professionistico ma anche quello dilettantistico. Lo prova l'iniziativa appena presentata denominata “Suzuki è sport”, attraverso la quale #suzuki ha deciso di donare a 9 associazioni sportive dilettantistiche 36.000 euro totali a sostegno delle attività delle associazioni.

Per raggiungere questo obiettivo Suzuki invita gli sportivi ad andare sul sito dedicato www.suzukisport.it dove gli utenti potranno iscrivere e votare la loro associazione preferita. Per aggiudicarsi la vittoria basterà ottenere più click rispetto alle altre associazioni.

Possono partecipare a “Suzuki è sport” le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte alla FIGC-Federazione Italiana Gioco #calcio, alla FCI-Federazione Ciclistica Italiana e alla FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. 

Verranno “premiate” le prime tre ASD classificate per ognuna delle tre federazioni.

Passaparola e viralità

“Suzuki è sport” è un progetto solidale che mira a coinvolgere tutti gli sportivi, dai tifosi, agli appassionati. L’operazione iniziata il 1° ottobre terminerà il 17 novembre 2017.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #suzukisport.

Nel regolamento è scritto anche come far crescere il valore del voto.

Sarà infatti possibile raddoppiare il valore del proprio voto, cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, e triplicarlo, condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri canali social.

Gli utenti potranno quadruplicare il valore del voto condividendo una foto inerente all’associazione e quintuplicarlo pubblicando un video per presentarla al meglio.

A sostenere “Suzuki è Sport” 3 Ambassador di rilievo:

  • Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo;
  • Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio;
  • Sinisa Mihajlovic, grande protagonista nella serie A italiana, come calciatore e ora Mister del Torino FC.

Sui canali social della casa automobilistica (Youtube, Facebook, Instagram e Twitter) sono visibili i messaggi video dei 3 riferimenti sportivi e a disposizione delle associazioni sportive, ci saranno anche banner e badge studiati per promuovere l’iniziativa sul sito e sui social network delle singole ASD.

Redazione Nove da Firenze