Domani a Valencia il Trofeo Naranja Estrella Damm

La trasferta spagnola, ormai un classico

Nicola
Nicola Novelli
12 agosto 2016 17:44
Domani a Valencia il Trofeo Naranja Estrella Damm

Domani sera per il 45° Trofeo Naranja Estrella Damm, si affrontano il Valencia CF e l'ACF Fiorentina allo stadio della città spagnola. Alle 19:00 porte aperte, alle 20:00 la presentazione dei giocatori della prima squadra e alle 21:30 la partita.

I Viola di Paulo Sousa hanno vissuto un'estate piena di partite di warm-up e il Trofeo Estrella Damm sarà il nono incontro dopo un programma di amichevoli che è andato sempre più rafforzandosi, ma in cui ha inanellato quattro sconfitte consecutive. A metà luglio ha debuttato con Trento Calcio, che ha battuto per 1-10, poi le vittorie contro il FeralpiSalò (3-1), Trapani (2-1) e Panaitolikos (3-0). Da quel momento non è stata in grado di gustare vittorie e ha perso consecutivamente contro il Cesena (2-0), il Celtic (0-1), Bayer Leverkusen (1-3) e Schalke (3-1). Domani la Fiorentina cercherà per invertire questa serie di sconfitte proprio contro il Valencia.

Il Valencia cercherà a sua volta di riconquistare il trofeo, che non ha conquistato l'anno scorso, perdendo contro la Roma 1-3. Per questo motivo, i giocatori in bianco e nero cercano una grande partita domai sera. Negli ultimi anni il trofeo è stato messo in palio contro l'Arsenal nel 2009, la Fiorentina nel 2010, Roma nel 2011, Porto nel 2012, Olympiakos nel 2013 e il Milan in 2014.

Nei giorni scorsi si è unito in prestito il centrocampista colombiano Carlos Sanchez, e potrebbe fare il suo debutto contro il Valencia. I viola schierano due giovatori spagnoli , Marcos Alonso e Borja Valero e altri che hanno conosciuto la Liga, come Gonzalo Fernandez, Matias Fernandez, o Giuseppe Rossi. La lista dei convocati viola per Valencia:

Alonso, Astori, Babacar, Badelj, Bagadur, Borja, Chiesa, Diks, Dragowski, Fernandez, Gilberto, Hagi, Bernardeschi, Lezzerini, Ilicic, Kalinic, Rodriguez, Rossi, Sanchez, Satalino, Tatarusanu, Toledo, Tomovic, Vecino, Zarate

In evidenza