Star Wars: imminente il debutto nelle multisale

Nel Circuito UCI iniziative dedicate alla mitica saga, animazioni nei foyer e digital contest

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2015 23:12
Star Wars: imminente il debutto nelle multisale

Cresce l’attesa nelle multisale UCI Cinemas per l’arrivo del settimo capitolo della saga prodotto da Bad Robot Productions, Lucasfilm e Walt Disney Pictures che da mercoledì sarà sul grande schermo. Star Wars è pronto a sbarcare in sala: mercoledì 16 dicembre il debutto in Italia e venerdì 18 negli USA. I fan di tutto il pianeta vivono con impazienza l’attesa per il settimo episodio della saga, “Il risveglio della forza”, ma i bookmaker di Stanleybet decidono di puntare su ciò che, stando alle premesse, si annuncia come una delle pellicole più viste nella storia del Cinema.

Il clima che si respira è quello tipico dei grandi eventi cinematografici: dall’apertura delle prevendite UCI Cinemas ha già venduto per STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA oltre 65mila biglietti e, per ingannare l’attesa, le multisale del Circuito dislocate su tutto il territorio nazionale hanno deciso di lanciare una serie di iniziative dedicate al film di J. J. Abrams che danno la possibilità di entrare già nel mondo di STAR WARS.

Dal 16 al 20 dicembre, in alcune multisale UCI sarà possibile scattare delle foto con i personaggi preferiti della saga, grazie a un team di animazione e professionisti che intratterranno gli spettatori nei foyer dei cinema UCI aderenti. I figuranti saranno a disposizione del pubblico per selfie e scatti esclusivi da conservare e postare come ricordo di una giornata stellare. Il calendario delle animazioni è il seguente:

  • 16 dicembre (18.30 - 22.30): UCI Firenze;
  • 18 dicembre (18.30 - 22.30): UCI Campi Bisenzio.

I fan avranno la possibilità di vincere le magliette Star Wars, 50 Kit della saga e un viaggio a Londra per partecipare all’evento europeo Star Wars Celebration. Per partecipare è sufficiente fare un selfie con un accessorio legato al mondo di Star Wars, con i personaggi del film che animeranno alcune multisale UCI o calandosi direttamente nei panni dei protagonisti delle guerre stellari. Il selfie dovrà essere caricato sul sito starwars.ucicinemas.it e i 20 scatti più votati vinceranno una maglietta brandizzata e un Google Cardboard, il dispositivo che permette di trasformare il proprio smartphone in un visore per la realtà virtuale con l’utilizzo dell’applicazione Star Wars.

Inoltre, chi è in possesso di un biglietto UCI per la visione del film, inserendo il sigillo fiscale nell’apposito form, presente sempre sul minisito, potrà partecipare all’estrazione finale per vincere uno dei 50 kit della saga e un viaggio a Londra per assistere all’evento europeo Star Wars Celebration.

In evidenza