Rubrica — Running

Stamani la Maratona White Marble

Anche il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri alla Camminata non Competitiva tra Marina di Carrara e Marina di Massa


Ha avuto luogo oggi l'evento "Maratona White Marble" tra Marina di Carrara e Marina di Massa. La giornata rappresenta la migliore immagine dello sport pulito e sano, nel quale ci si sfida in modo leale, si compete con gli altri nel rispetto delle regole e si fanno i complimenti ai vincitori. Tra i partecipanti c'erano anche molti turisti che hanno potuto godere della splendida cornice paesaggistica regalata dal nostro territorio, impreziosita dalla giornata soleggiata che ha garantito il clima ideale alla buona riuscita dell'evento. La fusione tra sport e territorio, alla base di questo evento, ha portato con sé un valore aggiunto che ha contribuito ad aumentare l'interesse e la conoscenza delle nostre terre per i turisti ed il senso di appartenenza e di comunità dei nostri concittadini. Sport porta salute, turismo, cultura del territorio ed anche amicizia e solidarietà, valori che aiutano tutti a crescere anche le istituzioni.

Il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri ha partecipato alla Camminata non Competitiva: "Mi complimento con Paolo Barghini, vero motore della manifestazione e con tutti gli organizzatori perché hanno creato una bella opportunità di crescita per l'intera comunità, che ha risposto con grande partecipazione ed entusiasmo. Vedere tante famiglie con bambini camminare e correre nei vari percorsi è un bel segnale ed una dimostrazione della riuscita dell'evento. Lo sport rappresenta un elemento essenziale nella crescita dei giovani e nel loro percorso educativo, permettendo di sviluppare una maggiore consapevolezza della propria identità, tutelando la propria salute psicofisica ed incrementando le possibilità di misurarsi con gli altri e creare rapporti umani basati su regole di rispetto, amicizia e solidarietà."

Redazione Nove da Firenze