​Sportello immigrati, la Cgil di Firenze potenzia il servizio

Più sedi e uffici in città e provincia, grazie ai volontari e ai delegati. Bonora: “Cgil sempre più presente per le necessità dei migranti”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2016 15:47
​Sportello immigrati, la Cgil di Firenze potenzia il servizio

 Permessi di soggiorno, richieste di cittadinanza, ricongiungimenti familiari, problemi sul lavoro: sportello immigrati, la Cgil di Firenze potenzia il servizio. Nuove sedi (viale Belfiore e Mercafir a Firenze, Campi Bisenzio, ospedale di Careggi, Empoli) e uffici (a Firenze in Borgo Greci si passa da uno sportello a due) grazie alla disponibilità di delegati e volontari delle varie categorie.

Ecco dove e quando si può usufruire dei servizi:

- presso la Cgil di Firenze in Borgo dei Greci 3, con volontari SPI e Nidil, il martedì ore 9-12,30

- presso la sede Filt Cgil in viale Belfiore a Firenze, con delegato Filt, il lunedì ore 9-13 e 14-17

- presso la sede sindacale di Mercafir a Firenze (piazza Artom), con delegato Filt, il martedì ore 9-13

- presso la Cgil di Campi Bisenzio (via Buozzi 77), con volontaria SPI, mercoledì ore 9,30-12,30 e 15-18 e giovedì ore 9,30-12,30

- dal 21/6 presso la sede sindacale dell'ospedale di Careggi (via di San Luca), con delegate Fp e Filcams, il martedì ore 10-15

- dal 27/6 presso la Cgil di Empoli (via Sanzio 199), con volontaria SPI, il lunedì e il giovedì ore 15-18

Agli sportelli gli immigrati trovano delegati e volontari delle varie categorie della Cgil che si sono specializzati sui temi che riguardano l'immigrazione. Abbiamo deciso di potenziare questo servizio perché sale il numero degli immigrati presenti nei nostri territori, che hanno sempre maggiori necessità alle quali la Cgil vuole farsi sentire sempre più presente. Nelle nostre sedi possono ricevere assistenza su più fronti, a partire dalle richieste di rimborso per la tassa sui permessi di soggiorno che si annunciano molto numerose”, spiega Carla Bonora.

In evidenza