Sistema moda toscano: seminario venerdì 17 gennaio

Palazzo Strozzi Sacrati: illustri interventi e conclusioni dell'assessore regionale Ciuoffo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2020 17:09
Sistema moda toscano: seminario venerdì 17 gennaio

Il sistema moda toscano. Analisi e prospettive’. È il titolo del seminario che si terrà venerdì prossimo, 17 gennaio, presso la Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. Un incontro per analizzare i punti di forza e l’impatto del settore sull’economia regionale che avrà come punto di partenza il rapporto commissionato dall’assessorato alle attività produttive a Irpet, un lavoro di ricerca condotto da Natalia Faraoni e Tommaso Ferraresi con il coordinamento di Simone Bertini che approfondisce la dimensione del fenomeno.

Interverranno il direttore di Irpet Stefano Casini Benvenuti, il presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Antonella Mansi, il presidente di Confindustria Toscana Alessio Ranaldo, il presidente di Cna Toscana Andrea Di Benedetto, Moreno Vignolini per Confartigianato e il Professore Rinaldo Rinaldi dell’Università di Firenze. Conclusioni affidate all’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo.

Al centro del dibattito la capacità del sistema moda toscano di reagire, pur a seguito di un processo di selezione e restringimento, alle minacce della globalizzazione e assumere il ruolo centrale che lo stesso ha avuto durante la ripresa dell’economia regionale dopo la recessione.

In evidenza