Sicurezza a Firenze, cittadini si ribellano ai controlli

​Senza biglietto aggredisce sul bus i verificatori. Denunciato 60enne

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2014 13:44
Sicurezza a Firenze, cittadini si ribellano ai controlli

Un italiano di 60 anni è stato denunciato per aver minacciato ed aggredito due verificatori di una ditta di autotrasporti fiorentina.Le parti lese stavano effettuando le loro consuete verifiche su un bus di linea quando all’altezza di via Milanesi hanno sorpreso il 60enne sprovvisto di titolo di viaggio.

Secondo quanto ricostruito, al momento di firmare il verbale della multa, l’uomo avrebbe afferrato l’intero blocchetto lanciandolo fuori dal finestrino del mezzo; poi avrebbe colpito con un pugno al volto uno dei verificatori.

L’aggressione sarebbe anche continuata in strada dove il protagonista della vicenda avrebbe addirittura estratto un coltellino rivolgendosi in maniera provocatoria verso la vittima subito soccorsa dal suo collega.

L’uomo è stato trovato dalla Polizia, accorsa sul posto, ancora in possesso del coltellino utilizzato in modo minaccioso: dovrà quindi rispondere anche del possesso ingiustificato dell’oggetto.

Un altro caso di rifiuto ad essere sottoposto ad un controllo è avvenuto nella notte.Gli agenti della Questura di Firenze hanno ritirato la patente e sequestrato l’auto ad un fiorentino di 46 anni che si è rifiutato di sottoporsi all’alcooltest. Al momento del controllo, avvenuto in via Fanfani, nel portaoggetti della vettura c’era una bottiglia di birra già consumata in parte.

In evidenza