Si chiude stasera alla Fortezza da Basso la Mostra Internazionale dell’Artigianato

Anche oggi un lungo serpentone di visitatori in coda per ore e ore, fin dall’apertura, davanti alle due porte principali di accesso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2014 21:10
Si chiude stasera alla Fortezza da Basso la Mostra Internazionale dell’Artigianato

Alla varietà delle produzioni artigianali di tutto il mondo si è aggiunta una ricca presenza di produzioni enogastronomiche d’eccellenza e le nuove sezioni che hanno riscosso un ampio gradimento di pubblico quali Bellezza e Benessere, Garden ArtCentomestieri, che insieme ai Musei d’impresa in Toscana hanno offerto una panoramica ancor più completa e diversificata del ‘fatto a mano’.

Si respira un’aria di ottimismo fra gli stand gremitissimi dei vari padiglioni che fa ben sperare per l’edizione 2015. Soddisfazione generale è stata espressa dagli oltre ottocento espositori presenti, sia per le vendite e gli affari chiusi che per le numerose trattative avviate in fiera. Anche i visitatori hanno detto la loro. “Più che una semplice mostra – ha scritto sulla nostra pagina facebook S.N. - io direi un' Expo, meravigliosamente ricca e completa. Non avevo mai visitato la fiera e sono rimasta rapita da tutte queste meraviglie, dal made in Italy e dai prodotti internazionali.

Le opinioni che ho sentito ovunque da parte degli altri visitatori erano centrate sulle brillanti idee per creare, in questo momento di difficoltà economica, imprese basate su qualità e creatività, semplicità e ricercatezza”.“Siamo molto soddisfatti”, il commento di Luca Bagnoli, Presidente di Firenze Fiera. “Il successo di questa 78°edizione che, stando agli ultimi riscontri, chiuderà alle 22.00 a quota 140.000 visitatori, conferma la validità del format della fiera, appuntamento irrinunciabile per il lancio di nuovi manufatti e per lo sbocco di professioni future, attesa ogni anno dal pubblico come una grande festa di primavera, da trascorrere in allegria fra shopping, degustazioni ed iniziative speciali”.

Notizie correlate
In evidenza