Si chiama Assolo il nuovo "solista" dei sigari Toscano

Manifatture Sigaro Toscano presenta l’ultimo gioiello della casa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2019 14:44
Si chiama Assolo il nuovo

In un’orchestra al solista si riconosce la capacità di particolari virtuosismi musicali. In quella composizione particolare di aromi e gusto, prodotta dalla squadra di Manifatture Sigaro Toscano, arriva ora il “primo violino”: il sigaro Assolo, forma bitroconica, fatto a mano, in edizione limitata, unico nel suo genere perché capace di sprigionare una sinfonia di sensazioni e sapori densi, in un equilibrio tra carattere, potenza e personalità, lo stesso che si richiede, appunto, a un vero solista della musica. E a chi è alla ricerca di esperienze uniche.

La tiratura limitata del nuovo sigaro è dovuta alla maggiore complessità e al maggior tempo occorso per la sua manifattura. Per produrre questa nuova forma magnum le sigaraie più esperte della Manifattura di Lucca si sono dovute sottoporre infatti a un training particolare. La fascia di tabacco Kentucky Nordamericano avvolge un ripieno composto da Kentucky Italiano e Nordamericano, un blend classico che viene esaltato da forme del tutto nuove per la famiglia MST: la proporzione fra pancia (ben 19 mm.) e punte maggiorate favorisce un’esperienza di fumo potenziata.

Il sigaro Toscano Assolo si presenta al mercato in una confezione da cinque sigari, dove troviamo le note del pentagramma, a sottolineare, una volta di più, la particolarità e unicità di un sigaro che nella ampia gamma di Manifatture Sigaro Toscano scende in campo come virtuoso solista.

In evidenza