Serie A: Udinese-Empoli, la vendetta dell’ex

Nella prima di campionato gli azzurri cadono ad Udine sotto i colpi dell'ex Totò Di Natale.

Stefano
Stefano Romagnoli
01 settembre 2014 10:41
Serie A: Udinese-Empoli, la vendetta dell’ex

E’ amaro il ritorno dell’Empoli in Serie A.

All’esordio sul campo dell’Udinese arriva una sconfitta per 0-2. A firmarla un ex mai dimenticato dalle parti del Castellani: Totò Di Natale che attorno al quarto d’ora della ripresa (minuti 12’ e 16’) confeziona la prima doppietta di questo campionato e stende gli azzurri di mister Sarri.

Eppure i toscani non avevano cominciato male.

Primo tempo guardingo, con Tavano che avrebbe anche l’occasione di sbloccare il risultato dallo 0-0 su imbeccata di Croce (il centrocampista risulterà fra i migliori del match, assieme al baby Rugani), ma Danilo in scivolata chiude lo specchio al bomber empolese.

L’1-0 dei bianconeri nasce da una combinazione con Muriel, il 2-0 da un errore di Laurini che cercava il portiere Sepe con un retropassaggio ma trova il 36enne attaccante che non perdona.

Adesso c’è la sosta per le nazionali, maggiore ed under 21, poi nel secondo weekend di settembre il campionato dell’Empoli ricomincerà dalla Roma. Subito un big match al Castellani e un’altra cima Coppi da scalare per la banda di mister Sarri.

Udinese: Karnezis, Heurteaux, Danilo, Domizi, Widmer, Guilherme, Pasquale, Badu (dal 23’ st Bruno Fernandes), Di Natale (dal 39’ st Kone), Muriel (dal 24’ st Thereau).

All: Stramaccioni

Empoli: Sepe, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj (dal 21’ st Mario Rui), Vecino (dal 24’ st Signorelli), Valdifiori, Croce, Verdi, Tavano, Mchedlidze (dal 38’ st Pucciarelli)

All: Sarri

Arbitro: Di Bello

Marcatori: Di Natale al 12’ e 16’ st

In evidenza