Serie A, Roma vs Empoli 3-1 con effetto sliding doors

Per la squadra di Giampaolo una prestazione comunque positiva. Per un tempo ha tenuto testa ai più quotati avversari. Con due reti su tre arrivate da palla inattiva.

Stefano
Stefano Romagnoli
18 ottobre 2015 14:46
Serie A, Roma vs Empoli 3-1 con effetto sliding doors

Nel mondo anglosassone è indicato con i termini sliding doors. In Roma-Empoli potremmo tradurlo con il mancato cartellino rosso a Pjanic. Perché nel primo tempo, con le due squadre ancora sullo 0-0, l’arbitro Giacomelli ha evitato di mandare sotto la doccia Miralem Pjanic per una dura entrata su Paredes e nel secondo tempo il centrocampista giallorosso ha prima firmato l’1-0 su punizione da circa venti metri, poi dalla bandierina del corner ha pennellato l’assist per il 2-0 di De Rossi. Per l’italiano presenza numero 500 con la Roma festeggiata quindi nel migliore dei modi. Il 3-0 è poi arrivato sull’asse Gervinho-Salah.

Da segnalare, infine, il primo gol in Serie A del centrocampista di scuola Juventus Marcel Buchel. L’azzurro ha fissato così il punteggio finale di Roma-Empoli sul 3-1.

Per la squadra di Giampaolo una prestazione comunque positiva. Per un tempo ha tenuto testa ai più quotati avversari. Le prime due reti giallorosse sono arrivate su palla inattiva (calcio piazzato e corner). Dopo il centro di Buchel sono arrivate altre due occasioni che avrebbero potuto rendere gli ultimi minuti del match davvero difficili per i padroni di casa.

Adesso c’è da resettare testa e gambe e preparare il match di sabato al Castellani (ore 15) contro il Genoa.

Collegamenti
In evidenza