Serie A, Empoli vs Sassuolo le parole dei protagonisti

Di Francesco: "L'Empoli meritava la vittoria per quello che ho visto in campo". Martuscello: "Ho visto una grande prestazione della nostra squadra".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2015 23:36
Serie A, Empoli vs Sassuolo le parole dei protagonisti

Mister Eusebio Di Francesco: “Sono deluso per la prestazione più che per il risultato; oggi la mia squadra è apparsa molto al di sotto delle aspettative oltre che con delle qualità inferiori a quelle che in realtà ha. L’Empoli, anche se ha fatto gol nel finale di gara , meritava la vittoria per quello che ho visto in campo, per quella che è stata la dinamica della gara. Se la mia squadra oggi avesse ottenuto un pareggio, sarebbe stato un pareggio importante di per sé. I meriti vanno all’Empoli che avrebbe meritato di avere qualche punto in più in classifica. Il fatto che abbia fatto esordire tanti giovani dimostra quanto questo sia un ambiente ideale per potersi esprimere”.

Così Giovanni Martuscello che ha sostituito lo squalificato Giampaolo: “Ho visto una grande prestazione della nostra squadra, pur consapevole delle difficoltà che sapevamo di avere. La nostra forza quest’anno è quella di avere dei giocatori che dimostrano di avere una grande disponibilità nel lavoro che gli prospetti di fare, oltre all’organizzazione che ci ha contraddistinto negli ultimi tre campionati. Il primo messaggio che si vuol far arrivare agli attaccanti è quello di non far giocare gli avversari ed oggi l’Empoli ci è riuscito”.

Poi ecco i giocatori azzurri.

Vincent Laurini: “E’ stato necessario fare bene dopo la prestazione deludente con il Frosinone, anche noi della difesa stiamo migliorando insieme a tutta la squadra, perché la fase difensiva passa anche dagli attaccanti. Per quanto riguarda la mia condizione fisica sto meglio ed approfitterò della sosta per riacquistare la mia forma migliore. Oggi abbiamo incontrato una grande squadra, il Sassuolo. La gara di oggi era molto importante per noi dove era prioritario essere compatti, umili, come lo siamo stati in questi ultimi tre campionati, sperando di tornare ad essere l’Empoli dello scorso anno, consapevole di essere piccola e non una big del campionato, cercando gara dopo gara di guadagnarsi la permanenza in serie A”.

Andrea Costa: “Si è fatto una partita importante prendendo in considerazione il livello della squadra nella sua globalità, ma soprattutto prendendo in considerazione l’aspetto difensivo, anche perché ultimamente subivamo tanto e prendevamo gol in situazioni particolari. Sapevamo che affrontavamo una squadra dal potenziale offensivo forte, oltre che una squadra forte con tanti giocatori che possono trovare tante soluzioni che noi abbiamo cercato di risolvere allenandoci nel modo più appropriato possibile; penso che ci siamo riusciti”.

Raffaele Maiello: “Questa vittoria per noi vale tanto anche in virtù del fatto che venivamo da due sconfitte consecutive, ed in questa partita era prioritario, per prima cosa, reagire, tanto che ci siamo riusciti ottenendo la vittoria. Mi sono trovato bene in quella posizione e sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra, ancora più difficile darlo quando non giochi ma, nonostante questo bisogna sempre lavorare bene perché quando capita l’occasione bisogna saperla cogliere ed integrarsi ben con il gruppo, appunto il gruppo, al cui forza è quella di credere sempre nelle proprie possibilità”.

Franca Ciari

Collegamenti
In evidenza