Serie A, doppio tabù nel pronostico di Empoli vs Genoa

Rossoblù mai vittoriosi al Castellani e ancora alla ricerca del primo successo esterno in campionato.

Stefano
Stefano Romagnoli
21 ottobre 2015 19:50
Serie A, doppio tabù nel pronostico di Empoli vs Genoa

Il Genoa, prossimo ospite del Castellani in un match che andrà in scena sabato pomeriggio, non ha mai colto un successo nelle trasferte di campionato ad Empoli.

Al termine dei 10 precedenti fra Serie A e B troviamo, infatti, 4 vittorie per gli azzurri e 6 pareggi. Fra l’altro nel massimo torneo italiano ci sono 2 sfide ed altrettanti segni X. Nel 2007/2008, alla 16esima giornata fu 1-1 con reti di Giovinco per i locali e Masiello per gli ospiti. Sette anni più tardo, nel 2014/2015, al 26esimo turno ecco un altro 1-1 con gol di Barba fra le fila azzurre e Niang fra quelle rossoblù.

L’ultima in casa degli uomini di mister Giampaolo è coincisa col successo sul Sassuolo. Tre punti che hanno permesso ai toscani di lavorare con più tranquillità in queste ultime settimane. E i risultati si sono visti anche all’Olimpico, contro la Roma, dove per un tempo hanno tenuto testa ai vicecampioni d’Italia e i primi due gol subiti sono arrivati da palla inattiva (punizione e calcio d’angolo).

La banda di mister Gasperini è ancora alla ricerca del primo successo esterno in campionato. E’ dal 17 maggio scorso, difatti, che il Genoa non torna da una trasferta con i tre punti in tasca.

CONFRONTI DIRETTI A EMPOLI (SERIE A E SERIE B)

  • 10 incontri disputati
  • 4 vittorie Empoli
  • 6 pareggi
  • 0 vittorie Genoa
  • 8 gol fatti Empoli
  • 4 gol fatti Genoa

In evidenza