Rugby: a Firenze una settimana di iniziative prima della partita Italia-Sudafrica

Sconto nei musei civici con il biglietto del match di sabato. Sconto sui biglietti della partita del 19 novembre, con il coupon di www.corrilavita.it


La partita di Rugby fra Italia e Sudafrica è in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze sabato 19 novembre alle 15.00. La città entra nel clima della "settimana a tutto rugby" in vista della sfida.

“Le nazionali italiana e sudafricana di rugby saranno protagoniste nella vita della città già a partire da oggi”, ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci nel corso della visita di oggi a villa Lorenzi del Ct della nazionale italiana Conor O'Shea. “Venerdì la nazionale sudafricana visiterà l’ospedale pediatrico Meyer, mentre sabato dalle 13 alle 19 presso l’impianto sportivo Padovani sarà allestita una FanZone per permettere a tifosi e appassionati di entrare in clima partita. Sabato, a partire dalle 9, la Federazione italiana rugby con l’associazione nazionale Sicurezza ferroviaria organizzerà un torneo di rugby dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni con 1200 partecipanti. Una manifestazione – ha proseguito Vannucci - dal forte valore educativo perché attraverso il rugby si insegnano anche fondamenti importanti di educazione civica”. L’appuntamento con il Test Match è alle 15 allo stadio Artemio Franchi, mentre in serata è in programma “un terzo tempo dal sapore speciale nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con una cena di beneficienza in favore della Fondazione Nelson Mandela”. Anche le ragazze del Tacco ovale scenderanno in campo con un messaggio di sensibilizzazione in vista della giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Inoltre, ha annunciato Vannucci “per i giorni 18 e 19 agevolazioni per l’ingresso al Museo di Palazzo Vecchio, Museo Bardini e Museo Novecento ai possessori del biglietto del Test Match di sabato”.

La Federazione Italiana Rugby devolverà ad AssociazioneCORRI LA VITA Onlus il 10% degli incassi delle vendite di biglietti acquistati dagli “amici” di CORRI LA VITA, a cui sarà dedicato uno speciale sconto del 10%. Scaricando sul sito www.corrilavita.it/partita-di-rugby-italia-vs-sudafrica/ il coupon promozionale e mostrandolo al momento dell’acquisto nei punti vendita Ticketone, si potrà usufruire della vantaggiosa offerta ed acquistare fino a 4 biglietti con la riduzione del 10% in tutti i settori dello stadio. In questo modo sarà possibile dare il proprio contributo alle iniziative per la cura e il supporto riabilitativo di donne malate di tumore al seno finanziate da Associazione CORRI LA VITA Onlus. La passione, la solidarietà e il rispetto, che da sempre caratterizzano il gioco del rugby, sono anche elementi distintivi dello spirito di CORRI LA VITA, un’iniziativa unica in Italia che ogni anno coinvolge migliaia di iscritti provenienti da tutte le parti del mondo.

Redazione Nove da Firenze