Viola, Ribery si opera alla caviglia: tornerà in campo nel 2020

Oggi il controllo visto che il dolore continuava. Il francese salterà Inter, Roma e probabilmente anche Bologna e Spal

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2019 18:24
Viola, Ribery si opera alla caviglia: tornerà in campo nel 2020

La Fiorentina in questi giorni sta lavorando con grande intensità, tutti sono consapevole dell'importanza della sfida contro l'Inter di domenica  sera 15 dicembre. Capitan Pezzella dopo l'operazione allo zigomo è adesso pienamente recuperato, mentre Frack Ribery, notizia dell'ultima ora, deve operarsi alla caviglia. Lo rende noto la stessa società viola, con un comunicato che riportiamo alla lettera: 

Il calciatore Franck Ribéry è stato sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Al fine di risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell' attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che verrà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura verranno resi noti i tempi di ripresa della attività agonistica.

Un problema grave per la Fiorentina, che perde il francese per le partite contro Inter e Roma e molto probabilmente anche per le prime due-tre gare del 2020 che sono: Bologna-Fiorentina (6 gennaio), Fiorentina-Spal (12 gennaio), Fiorentina-Atalanta (15 gennaio, è Coppa Italia) e Napoli-Fiorentina (18 gennaio).

In evidenza