Registro Alternanza Scuola Lavoro: gli studenti più vicini all'impresa

La Camera di Commercio di Firenze rivolge a imprese e professioni l'invito all'iscrizione on line


Dal 26 luglio 2016 è aperto il Registro Nazionale per l’alternanza scuola lavoro (art. 1 comma 41 L.107/2015 “Buona Scuola”) tenuto dalle Camere di Commercio. Al portale si iscrivono gratuitamente i soggetti disponibili ad attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro rivolti a studenti delle scuole medie superiori:

- imprese
- enti pubblici e privati
- liberi professionisti- associazioni

Si iscrivono al Registro altresì i soggetti (anche i liberi professionisti) che hanno già in corso collaborazioni con le scuole superiori nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro. E’ possibile infatti segnalare che il percorso di Alternanza non è più disponibile, perché già assegnato a una scuola/uno studente. In tal caso basterà impostare l’opzione “PERCORSO CHIUSO”. L’informativa completa sul Registro è disponibile al seguente link sul sito della Camera di Commercio di Firenze.

L'invito riguarda sia i soggetti che abbiano intenzione di attivare percorsi di alternanza scuola lavoro sia quelli che già da anni collaborano con le scuole ad iscriversi al portale ww.scuolalavoro.registroimprese.itInoltre l’Ufficio Scuola Impresa della Camera di Commercio di Firenze è a disposizione per offrire un supporto in fase di iscrizione al Registro ma anche per l’individuazione di un progetto formativo specifico e delle scuole con indirizzo di studio attinente alla figura professionale di interesse del professionista oppure semplicemente per fornire informazioni generali sulla tematica dell’alternanza scuola lavoro. Riferimenti: D.ssa Elena Brettoni e D.ssa Alba Parrini tel. 055/2750.430/.341 email: rapporti.scuolaimprese@fi.camcom.it

Redazione Nove da Firenze