Referendum: vademecum su tessere elettorali e servizi ai cittadini

Molte elettrici e molti elettori potrebbero avere esaurito gli spazi


Chi già possiede una tessera elettorale - e non ha cambiato residenza dall’ultimo adempimento elettorale - per poter esercitare il diritto di voto non deve fare altro che verificare di essere in possesso del proprio documento di identità. Ricordiamo che molte elettrici e molti elettori potrebbero avere esaurito gli spazi che, sul retro della tessera elettorale, ospitano il timbro attestante l'avvenuto esercizio del diritto di voto.

Si invitano pertanto le elettrici e gli elettori a verificare l'ulteriore disponibilità di detti spazi e, qualora questa mancasse, a richiedere il rinnovo della tessera.

Voto domiciliare

Dal 10 ottobre ha preso il via anche il servizio per la richiesta di voto domiciliare da parte delle persone fisicamente impedite.

Voto assistito. Accompagnamento in cabina

Sono interessate le persone che hanno necessità di essere accompagnate in cabina elettorale aiutati da un altro elettore volontariamente scelto a questo scopo.

Servizio di trasporto ai seggi

Il comune organizza un servizio di trasporto ai seggi per le elettrici ed elettori che hanno particolari difficolta' di deambulazione.

Redazione Nove da Firenze