Rapinatrice morde la commessa e scappa 

Bloccata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Figline Valdarno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2014 14:40
Rapinatrice morde la commessa e scappa 

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Figline Valdarno hanno arrestato una 26enne, con l’accusa del reato di rapina e lesioni personali ai danni dell’esercizio commerciale “Acqua & Sapone”. Il fatto è avvenuto ieri, intorno le ore 19:00. Una donna, entrata all’interno del negozio, attirava l’attenzione della commessa, perché mentre oltrepassava la barriera antitaccheggio faceva attivare l’allarme. La commessa cercava di bloccarla, ma la 26enne, vistasi scoperta, al fine di guadagnarsi la fuga, la mordeva sul braccio e si allontanava.

Una pattuglia di Carabinieri, nel frattempo, a seguito di richiesta alla Centrale Operativa, si è portata sul posto, riuscendo ad intercettare la donna nel giro di 10 minuti. Alla vista dei militari la donna cercava di disfarsi della merce rubata (valore economico di circa 60 euro), gli operanti riuscivano a recuperarla e restituirla all’avente diritto. La donna è stata arrestata.I Carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti, durante il primo pomeriggio di ieri, hanno arrestato un 21enne, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, già noto alla Forze dell’Ordine, con l’accusa in flagranza di reato di furto aggravato ai danni dell’esercizio “Universo Sport”, sito nel centro commerciale “I Gigli”.

Nella circostanza, i Carabinieri venivano allertati dall’addetto alla sicurezza del negozio poiché all’interno dello stesso si aggirava, con fare sospetto, un giovane. I Carabinieri si portavano al negozio ove sono riusciti a fermarlo mentre cercava di dileguarsi. Lo stesso aveva asportato capi di abbigliamento per un valore economico di circa 650,00 euro. La merce è stata restituita all’avente diritto, mentre il 21enne è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza, a disposizione della magistratura fiorentina.

In evidenza