Rapinatore seriale di prostitute: tra Guidoni, Baracca e Pistoiese

​La polizia arresta un foggiano di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2015 14:38
Rapinatore seriale di prostitute: tra Guidoni, Baracca e Pistoiese

Almeno tre gli episodi che secondo gli inquirenti sarebbero stati consumati dopo la mezzanotte tra viale Guidoni, via Baracca e via Pistoiese dall'arrestato.Circostanza che mette ancora una volta in evidenza la presenza delle stesse prostitute nelle zone indicate dalla Polizia di Stato.

L’allarme al 113 è scattato quando la prima vittima, una cittadina rumena di 28 anni, ha riferito agli agenti di essersi appartata con un cliente che dopo averle strappato la borsa l’avrebbe scaraventata fuori dall’auto in viale Guidoni.

Le volanti e le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana si sono subito messe sulle tracce del fuggitivo scappato a bordo di un’utilitaria grigia.

Ma l’uomo, a distanza di pochi minuti, ha colpito nuovamente una seconda vittima, una 26enne albanese, in via Baracca ed una terza, rimasta ignota, in via Pistoiese.

In via Baracca l’aggressore avrebbe addirittura spruzzato dello spray urticante in faccia alla giovane ragazza albanese soccorsa in mezzo di strada dalle volanti.

A riferire il terzo episodio è stato invece un’automobilista che, quando ha visto un uomo che stava tentando di strappare la borsa ad una ragazza in via Pistoiese, ha chiamato subito il 113.

Il rapinatore è stato bloccato da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine a pochi metri dall’ultima aggressione.

L’uomo, riconosciuto anche dalle vittime, è finito in manette e gli agenti hanno recuperato tutta la refurtiva sequestrando anche la bomboletta di gas al peperoncino.

In evidenza