Quartiere 2, piazza Nannotti resta abbandonata?

Anno dopo anno si susseguono le segnalazioni ma all'ombra del Parcheggio Alberti non sembra cambiare nulla


Dopo anni di lamentele, all'inizio i residenti raccolsero delle firme per chiedere al Quartiere 2 di non realizzare il Parcheggio della Firenze Parcheggi a servizio di via Gioberti, piazza Nannotti torna a collezionare click e commenti negativi.

Via Gioberti non ne ha giovato e così il Parcheggio è stato usato a servizio dello Stadio Artemio Franchi e del Mandela Forum, troppo distanti però per suscitare particolare apprezzamento ed ammirazione.
A preoccupare però è sempre stata la piazza, prima che gli incassi del Parcheggio. L'area attigua al silos con vela è infatti caduta nel degrado ben presto e non ne è più riemersa. Il giudizio dei residenti non è mai cambiato "Una piazza chiusa e nascosta non potrà mai essere vivibile", così avevano detto durante i lavori e così la pensano ancora in via Lanza e via De Sanctis.
Numerose le promesse giunte da Villa Arrivabene, dal presidente Paolucci prima e da Pierguidi poi, ma a quanto sembra la riqualificazione si presenta più difficile del previsto. 

Da piazza Alberti arriva oggi anche il Video di Saverio Di Giulio che pubblica su Facebook l'esito del sopralluogo che riaccende le proteste "Ho effettuato un sopralluogo in Piazza Nannotti dopo alcune segnalazioni di cittadini esasperati per le condizioni disastrose in cui versa, totale abbandono da parte del Pd nonostante la piazza sia costata oltre 16 milioni di euro solo pochi anni fa e sia posizionata davanti agli uffici del Quartiere2 e del suo attuale Presidente Pierguidi".

Redazione Nove da Firenze