Boccaccio 2014: premio speciale al disegnatore Emilio Giannelli del CorSera

Cilento, Garde e Annunziata i vincitori. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 13 settembre a Certaldo Alto, conduce Federica De Sanctis

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2014 22:59
Boccaccio 2014: premio speciale al disegnatore Emilio Giannelli del CorSera

Sarà la giornalista Federica de Sanctis a condurre la cerimonia di premiazione della trentatreesima edizione del “Premio Boccaccio 2014”, i cui protagonisti assoluti sono in vincitori Antonella Cilento per la letteratura italiana con il romanzo Lisario o il piacere infinito delle donne (Mondatori, 2014), François Garde per la letteratura internazionale con Il ritorno del naufrago (Corbaccio, 2014), Lucia Annunziata per il giornalismo, ed Emilio Giannelli (vignettista di punta del “Corriere della Sera”) cui sarà consegnato un premio speciale.

Federica De Sanctis è conduttrice del “Tg24” di Sky (dal 2003), oltre che inviata e curatrice di speciali. La sua attività giornalistica si è espressa negli anni in collaborazioni con riviste e quotidiani (tra cui “Italia Oggi”, “La Nazione”, “Repubblica”), emittenti radio-televisive (Rai International, Radiorai, Italia Radio), e canali satellitari quali Stream come redattrice e conduttrice di Stream News.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 13 settembre, alle ore 16.30, nei locali di Palazzo Pretorio, a Certaldo Alto alla presenza della giuria presieduta da Sergio Zavoli e composta da Paolo Ermini, Stefano Folli, Marcello Mancini, Margaret Mazzantini, Marta Morazzoni e Luigi Testaferrata.

Potrà essere seguita in diretta streaming su www.premioletterarioboccaccio.it e www.gonews.it. Sarà presente anche l’attrice Lucia Poli.

Si ringraziano per il sostegno: la Banca di Credito Cooperativo Cambiano, la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, la Banca Monte dei Paschi di Siena, la Banca Cassa di Risparmio di Firenze, la Banca Carige, la Confindustria di Firenze e il Rotary Club Valdelsa. E’ doveroso sottolineare l’impegno dei componenti dell’Associazione letteraria e dei numerosi “Amici del Boccaccio”, nonché la fattiva collaborazione del comune di Certaldo. (Mac).

In evidenza