Ponte Vecchio: abusivo scappa e provoca lesioni ad una turista

​Continuano i controlli dei Carabinieri in centro finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2015 14:45
Ponte Vecchio: abusivo scappa e provoca lesioni ad una turista

 L’uomo, nel tentativo di darsi alla fuga, provoca lievi lesioni ad una turista.Denunciato in stato di libertà per ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, commercio abusivo su aree pubbliche, violazione delle norme sugli stranieri e lesioni colpose.

Proseguono gli incidenti che vedono coinvolti ignari turisti: non è un buon biglietto da visita per la città della cultura mondiale. Carabinieri della Compagnia di Firenze continuano ad effettuare i controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale in centro. In particolare, nel corso del pomeriggio di ieri, su Ponte Vecchio, mentre i militari stavano effettuando lo specifico servizio, un senegalese 38enne, intento a vendere le sue mercanzie ai turisti (occhiali, borse, e altra merce contraffatta), visibilmente insofferente al controllo, repentinamente, tentava invano la fuga.

Durante tale manovra, accidentalmente, urtava un cavalletto metallico porta menù di un ristorante sito nei pressi che colpiva una turista straniera, la quale riportava lesioni guaribili in 5 gg. A carico dell’uomo, irregolarmente presente sul territorio nazionale, sono stati sequestrati circa 450 articoli per un valore commerciale di circa 4.000 euro. Inoltre sono state contestate sanzioni amministrative per circa 6.000 euro.

In evidenza