Pitti: la collezione Spring-Summer ‘17 dei brand

Alla fiera fiorentina lo street artist italiano Mr. Thoms per Moa Master of Arts

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2016 22:50
Pitti: la collezione Spring-Summer ‘17 dei brand

La nuova collezione di calzature genderless del brand francese Solovière Paris sarà presentata in anteprima ancora una volta al prossimo Pitti Immagine Uomo, quest’anno anche in veste di finalista di Who’s On Next per la sezione accessori Uomo.

Il progetto Pezzol 1951 ruota intorno alla tecnologia dell’iniezione diretta della suola alla tomaia, una costruzione, ad elevato contenuto tecnologico e senza l’ausilio di collanti, che permette di saldare termicamente la suola in poliuretano alla tomaia, e capace di garantire prodotti leggeri e flessibili. La Direzione Creativa, in stretta collaborazione con lo staff tecnico, ha lavorato per mettere a punto collezioni “Urban” dedicate all’uomo contemporaneo che apprezza da sempre lo “Stile Crossover”. La cifra stilistica delle creazioni Pezzol 1951 è "filologicamente" legata al battistrada il cui design è totalmente innovativo cosi come la tecnologia costruttiva.

In una perfetta sintesi della "Gestalt" ogni particolare del prodotto rimanda ad un preciso significato e la cui somma dell'insieme "forma" un prodotto percepito come "nuovo" in assoluto.

HAMAKI-HO presenta per la SS17 una collezione total look improntata alla ricerca di nuovi fit contemporanei ed inediti pensati in materiali pregiati e di matrice italiana. Spiccano nella proposta estiva gli smoking presentati in molteplici versioni, capi iconici del guardaroba maschile che diventano un passe-partout per differenti destinazioni d’uso, sdrammatizzati, rielaborati e protagonisti sia durante il day time che nelle serate speciali. Hamaki-Ho scrive una pagina nuova dello stile maschile ideando lo smoking “All Day Long” attraverso l’utilizzo di tessuti inconsueti come il lino 100% e i cotoni puri, nascondendo e rendendo più preziosi piccoli dettagli in raso ridisegnando stili d’ispirazione classica per una contemporaneità ancora sconosciuta.

Un capo che si può destrutturare, spezzandolo un Denim per una versione contemporary o con un pantalone in jersey per un’anima sporty-conceived. Da indossare con una T-shirt tono su tono o più irriverente con cotone stampato.

Tra i tanti ospiti di Pitti spicca certamente la presenza di Mr. Thoms uno dei più celebri street artist italiani. Ospite di MOA Master of Arts, uno dei brand di fashion sneaker più cool del momento, con cui l'artista ha firmato una capsule collection di successo.

Una doppia live performance di Mr. Thoms a Firenze segna due degli appuntamenti più interessanti della prossima settimana fiorentina. Per sancire questo connubio e permettere al pubblico fiorentino ed ai visitatori di Pitti di vedere all’opera questo stupefacente artista, MOA master of Arts ha ideato un doppio appuntamento, in città e in Fortezza.Martedì 14 giugno 2016, dalle ore 17.00 presso lo store Flow in via vecchietti 22, Mr. Thoms customizzerà in pubblico le MOA Master of Arts che potranno essere acquistate in super limited edition.Mercoledì 15 giugno 2016, alle ore 12.00 nella piazza Centrale di Fortezza, l’artista dedicherà al pubblico della fiera una speciale performance live di street art all’interno degli “alternative set” che Pitti dedica ad ospiti ed artisti eccezionali.

Marie Claire a caccia di nuovi volti per la moda italiana. La celebre rivista al femminile è alla ricerca di ragazze, modelle ed aspiranti. Il Beach Club Versilia location esclusiva dello casting fotografico del magazine che ha scelto la Versilia per una delle dodici tappe del progetto “Future Vision / Model Search” realizzato in partnership con l’agenzia di model management “The Fabbrica” che mira a cercare nuovi volti per passerelle e servizi fotografici.

Il casting, in programma venerdì 10 giugno, dalle 17.00 alle 20.00 al Top Club di Cinquale (Ms) è rivolto alle ragazze dai 15 ai 30 anni che vivono in Versilia ed in Toscana. Per candidarsi è necessario inviare entro il 10 giugno una mail a modelsearch.casting@hearst.it indicando nome, cognome ed età, la città dello shooting, 2/3 foto a figura intera e primo piano ed il numero di telefono per essere ricontattati. Le ragazze scelte saranno subito protagoniste del set fotografico che sarà allestito tra sabato 11 e domenica 12 giugno in Versilia dal team dei professionisti del magazine.

Per tutte le aspiranti modelle assicurata la presenza sul numero di Marie Claire di agosto nel contesto dello shooting fotografico che parlerà proprio della Versilia e delle mete più esclusive suggerite dalle partecipanti al casting. “E’ per noi un grande piacere – commenta Federico Bertilorenzi, General Manager del Beach Club – ospitare i casting di Marie Claire e contribuire così alla promozione del nostro territorio e delle attività turistiche della costa. Bellezza e life style sono da sempre di casa al nostro Club.

La partecipazione di Marie Claire sarà solo uno dei tanti importanti brand che transiteranno al Beach Club questa estate con iniziative, attività e feste speciali”.

Foto gallery
In evidenza