PittaRosso apre a Firenze: nuove assunzioni e Sconti fino al 60%

Il retailer italiano di calzature e accessori per tutta la famiglia apre un nuovo punto vendita a Firenze 

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2016 19:39
PittaRosso apre a Firenze: nuove assunzioni e Sconti fino al 60%

Nel 2016 continua la crescita in Italia di PittaRosso: la catena punto di riferimento delle famiglie italiane, incrementa la sua presenza sul territorio con l'apertura di un nuovo store a Firenze il prossimo 18 Marzo.

All’interno del piano di espansione che per il 2016 prevede oltre 25 nuove inaugurazioni in Italia e all’estero, continua lo sviluppo di PittaRosso anche in Toscana, regione già altamente presidiata dall’insegna, a dimostrazione del fatto che il potenziale inespresso di PittaRosso è ancora elevatissimo. Il nuovo store si trova presso il Centro Le Piagge, su una superficie di 740 mq, e prevede 9 nuove assunzioni.

"Il nostro percorso di crescita continua in maniera sana e sostenibile", ha dichiarato Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato di PittaRosso, che oggi conta oltre 170 punti vendita in Italia e all'estero. "La collaborazione con i più grandi marchi del settore, la presenza importante dei prodotti Made in Italy e un costante miglioramento del rapporto qualità prezzo sono alcune delle leve che si stanno rivelando maggiormente premianti, e che ci dimostrano come ci sia spazio, anche nel corso del 2016, per continuare a crescere".L’azienda, da nord a sud, si è ormai allargata a tutto il territorio nazionale, conquistandone la leadership, ora la sfida si è aperta anche all’estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio è già storicamente affermato, ma soprattutto in Francia, la nuova frontiera di PittaRosso, un mercato molto competitivo dove stanno già arrivando le prime soddisfazioni.

Uno sviluppo, un successo e una crescita che vanno oltre i confini tradizionali. E l’espansione continuerà ancora. L'azienda prosegue nella strategia che ha permesso al brand di svilupparsi organicamente e in maniera particolarmente convincente nel corso degli ultimi anni. Le novità più importanti, invece, arrivano dallo scaffale.Sì, perché PittaRosso nel 2016, come dimostra la nuova apertura, è ancora più ricco di opportunità d'acquisto.Novità nel reparto donna dove anche le clienti più giovani e attente alle tendenze, troveranno una scelta sempre più ampia di marche e di modelli e un’importante innovazione nel reparto bambino, ancora più ricco di modelli e che vede l’inserimento di un brand chiave come Chicco.

Non mancheranno infine i reparti più specifici in cui anche il cliente più esigente può trovare una risposta alle sue particolari necessità, come ad esempio l’area montagna con l’inserimento dei noti brand Salomon e Dolomite o le aree tennis e volley. Un occhio di riguardo infine è stato dedicato al mondo del ballo con referenze specifiche, sia uomo che donna, e con tutte le caratteristiche per soddisfare al meglio gli appassionati di liscio, tango e salsa. All’interno del nuovo store non mancherà infine la linea dedicata ai “Grandi Numeri”: dal 42 al 44 per le calzature femminili, dal 47 al 50 per l’uomo.

La linea esclusiva “Grandi Numeri” propone 11 creazioni in pelle per uomo e donna, rigorosamenteMade in Italy, che sposano il massimo della qualità e del confort con idee fashion. Alla collezione dedicata si aggiungono modelli “training” disponibili, oltre alla numerazione classica, in versione extra.Nei giorni precedenti l’apertura è programmata su un bacino di oltre 250.000 contatti la distribuzione di volantini door to door e due camion vela itineranti dal 14 al 19 marzo.

La clientela potrà verificare “dal vivo” le capacità promozionali di PittaRosso con lo sconto del 10% su tutto l’assortimento per il weekend di apertura, fino a domenica 20 marzo e con sconti dal 40% al 60% su una speciale selezione di articoli, fino al 3 aprile. Il nuovo punto vendita si presenta con un format pensato anche a misura di famiglia: al suo interno si potrà fare acquisti in un’atmosfera unica, in un ambiente rilassante nel quale è presente anche un’area dove poter far giocare i bimbi, e il Punto Mamma, uno spazio attrezzato di tutto il necessario per poter accudire il proprio bambino esattamente come a casa.All’interno dello store è previsto un corner Nero Giardini e tutti i migliori marchi sportivi. PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, continua la grande crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa.

Ora, con la nuova proprietà - nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una nuova stagione di sviluppo e di espansione. "PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell'impresa di crescere in modo significativo e sostenibile", dichiara l'Amministratore Delegato Andrea Cipolloni.Il gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 300 milioni di euro.

Gli investimenti dal 2011 ad oggi sono stati di 80 milioni, di cui 30 milioni nel solo anno 2015. L’azienda è passata dai 53 store del 2011 a 174 store a fine 2015 (54 punti vendita aperti nel 2015, di cui 9 in Francia). L’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni.www.pittarosso.com

In evidenza